Marcelo-Monza, l’ultima indiscrezione (di lusso) per il calciomercato dei brianzoli. Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, ci sarebbero stati dei contatti tra il calciatore e la dirigenza biancorossa. Il terzino brasiliano, svincolatosi due settimane fa dal Real Madrid, è alla ricerca di una nuova sistemazione: l’intenzione è quella di sposare un progetto ambizioso e restare ancora un anno in Europa, prima di fare ritorno in Sud America. L’entourage del calciatore avrebbe sondato il terreno con Adriano Galliani per comprendere la fattibilità dell’affare. Il Monza avrebbe deciso di temporeggiare, considerate le cifre su cui verterebbe l’affare. Marcelo era stato accostato qualche settimana fa anche al Milan, ma la trattativa è sembrata tramontare ancor prima di nascere. Troppi i tre milioni di euro richiesti dal brasiliano per la società rossonera. Una cifra che, ad oggi, risulta inaccessibile anche per l’ambizioso Monza di Silvio Berlusconi. Il presidente della neopromossa compagine lombarda intende investire sul mercato per costruire una squadra competitiva. Ne rappresentano un valido esempio gli acquisti sin qui conclusi: Pessina, Sensi, Ranocchia e Cragno hanno già portato nello spogliatoio della squadra di Giovanni Stroppa quel quid in più a livello tecnico e di esperienza. Ma per attuare il salto di qualità promesso dalla proprietà dopo la festa promozione dello scorso giugno, servirebbe ancora qualche tassello importante.
Marcelo Monza, un nome “folle” per il mercato dei biancorossi
Marcelo-Monza, l’ultimo nome folle della calda estate biancorossa. L’amministratore delegato Adriano Galliani aveva reso già note le ambizioni del club brianzolo in una recente intervista: “Come obiettivo aziendale mi sono posto il decimo posto. Non dobbiamo parlare di salvezza. In testa l’anno scorso mi dicevano che portava sfortuna dire che dovevamo andare in Serie A. Assolutamente non ha portato sfortuna invece. Per cui dobbiamo darci come obiettivo quello di arrivare tra i primi dieci”. Una dichiarazione che lascia trapelare tutto l’entusiasmo che si respira intorno alla squadra allenata da Giovanni Stroppa. Gli arrivi di Pessina, Sensi, Carboni, Cragno e Ranocchia proiettano la neopromossa tra le possibili candidate al ruolo di sorpresa del campionato. Ma c’è di più. Diversi i nomi prestigiosi accostati al Monza nelle ultime settimane. Da Dybala a Icardi, passando per Suarez, Dzeko e Cavani: l’idea di realizzare un colpo “folle” balla tra i dirigenti della società lombarda. Al netto dell’impossibilità per alcuni nomi succitati, quello di Marcelo può essere considerato un’opportunità realistica e intrigante.
La carriera di Marcelo
Marcelo-Monza, si tratta. Arrivato nel gennaio del 2007 dal Fluminense, il terzino brasiliano ha da poco svuotato l’armadietto al Bernabeu, sua casa per quindici anni. Stagioni ricche di gioie e trionfi, quelle vissute con il Real Madrid. Cinque Champions League, quattro Mondiali per club, sei titoli nella Liga spagnola, e tanti altri successi. Il totale è di 25 trofei suggellati con i blancos, divenendo il calciatore più titolato di sempre della storia del club. Dopo il commovente passo d’addio, per Marcelo è arrivato il momento di ricominciare. Il calciatore vuole restare in Europa, continuare a giocare ad alti livelli prima del ritorno a casa, in Sud America. Diverse le offerte sin qui pervenute al suo entourage. Tra queste, quella più concreta sarebbe arrivata dal Marsiglia di Tudor. Il calciatore preferirebbe, ad oggi, giocare nel campionato italiano.