La Lazio vince e convince contro il Nogometni Klub Dekani, società di seconda serie del campionato sloveno. Procede al meglio il ritiro precampionato ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. La località dolomitica è stata scelta ancora una volta per svolgere il lavoro atletico prima della nuovo stagione. I biancocelesti, arrivati il 5 luglio, rimarranno in ritiro fino al 22 luglio affrontando anche diversi test match. La prima amichevole contro l’Auronzo, squadra di terza categoria, è finita 21-0 grazie al poker di Felipe Anderson, 8 doppiette e un autogol. Oggi, giovedì 14 luglio alle 18:00, la Lazio si è ripetuta con il NK Dekani, portandosi a casa un 5-0. Domenica 17 luglio i biancocelesti troveranno la Triestina mentre giovedì 21 luglio ci sarà l’ultima prova prima del rientro a Roma con il Primorje, squadra di seconda serie slovena.
✅ | #LazioDekani 5-0
Triplice fischio allo Zandegiacomo di Auronzo!
⚽️⚽️ @_Pedro17_
⚽️ @ciroimmobile
⚽️ Zaccagni
⚽️ Basic#CMonEagles ????— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) July 14, 2022
Lazio NK Dekani, ottima la prestazione dei biancocelesti
Maurizio Sarri sta vedendo nascere e crescere la sua nuova Lazio. Questi giorni di ritiro sono fondamentale per provare nuove soluzioni in vista del prossimo campionato e i biancolesti non si sono fatti trovare impreparati. Già dal fischio d’inizio la Lazio si è subito mostrata aggressiva, ed è scesa in campo con un 4-3-3 dal nuovo volto. Gli undici titolati scelti da Sarri sono stati: Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Quest’ultimo si è messo in mostra già al 9′ saltando due avversari in ripartenza, ma l’azione non si è poi finalizzata. Dopo due minuti la Lazio si è procurata un calcio di rigore, fallito da Immobile che però è stato sostenuto dai tifosi presenti. Il bomber si è poi riscattato dialogando bene con Pedro e proponendo giocate interessanti. Al 33′ è stato proprio Immobile a sbloccare la partita in sforbiciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sono poi passati solo 5′ prima del raddoppio, siglato da Pedro dagli 11 metri che al 43′ fa doppietta e 3-0 per la Lazio. Basic e Zaccagni hanno messo la partita in cassaforte nel secondo tempo, nella frazione di gioco in cui a brillare è stato Luka Romero. Il classe 2004 è stato il vero leader della fascia destra, e ha proposto giocate e soluzioni molto interessanti.
Lazio, Sarri si gode i nuovi acquisti
Il ritiro serve proprio a questo: trovare la quadra per capire i meccanismi di gioco fra i diversi interpreti. Sarri chiedeva più qualità già dal calciomercato di gennaio, e grazie al lavoro di Lotito e Tare questa si sta vedendo. Il numero uno della Lazio ha già speso quasi 50 milioni di euro per consegnare all’allenatore una squadra al top. Le prestazioni di Casale, Mario Gila e Maximiano confermano l’alto livello, mentre Romagnoli non è ancora sceso in campo. Il difensore ex Milan ha già svolto il primo allenamento in maglia biancoceleste ma, a causa di un affaticamento muscolare, non ha potuto giocare nell’amichevole contro l’NK Dekani. Inizia ormai a prendere forma la Lazio della stagione 2022/2023, e il calciomercato entra sempre più nel vivo. Con Sergej Milinković-Savić ancora in dubbio, Lotito studia la carta Piotr Zielinski, un innesto molto gradito a Sarri, che lo ritroverebbe dopo averlo già allenato a Napoli.