In questa guida parleremo del match tra Italia e Islanda: ecco dove vederla in tv e streaming.

Ecco quali saranno le prossime partite che dovrà disputare la nazionale italiana durante questo cammino per gli Europei di calcio femminile e quali saranno le altre partite del Girone D, del quale fanno parte le azzurre:

  • Italia-Islanda, giovedì 14 luglio alle ore 18:00;
  • Francia-Belgio, giovedì 14 luglio alle ore 21:00;
  • Islanda-Francia, lunedì 18 luglio alle ore 21:00;
  • Italia-Belgio, lunedì 18 luglio alle ore 21:00.

Qualora i prossimi match dovessero dare un riscontro positivo per la compagine delle atlete azzurre, allora la nostra nazionale potrebbe andare a disputare le fasi successive che sono previste durante il cammino degli Europei di calcio femminile 2022 che si stanno tenendo in Inghilterra.

In particolare, gli eventuali prossimi impegni che potrebbe disputare la squadra della commissaria tecnica Milena Bertolini sono:

  • l’eventuale quarto di finale per l’Italia che si terrà venerdì 22 luglio o sabato 23 luglio alle ore 21:00 contro la vincente oppure la seconda classificata del Girone C, il quale è composto da Paesi Bassi, Portogallo, Svezia e Svizzera;
  • l’eventuale semifinale per l’Italia che si terrà martedì 26 luglio o mercoledì 27 luglio alle ore 21:00 contro la vincente del primo oppure del secondo quarto di finale;
  • l’eventuale finale per l’Italia che si terrà domenica 31 luglio alle ore 21:00 contro la vincente dell’altra semifinale.

Italia-Islanda: dove vederla in tv e streaming

Erano molto alte le aspettative nei confronti della nazionale azzurra in vista di questi europei di calcio femminile che si stanno tenendo in Inghilterra.

Ma, queste aspettative si sono subito ridimensionate, dopo la batosta subita dalla squadra della ct Milena Bertolini contro la Francia per 5 a 1, lo scorso 10 luglio.

Ciò nonostante, la voglia di rialzarsi è grande ed il tempo per abbattersi e per rimuginarci sopra non c’è, dal momento che tra circa un’ora l’Italia scenderà di nuovo in campo per sfidare l’Islanda nella seconda partita valevole per il Girone D degli europei femminili.

Il fischio di inizio è previsto per le ore 18:00 e la partita potrà essere vista in televisione su Rai 1, in chiaro, ma anche all’interno dell’abbonamento previsto con Sky, ai canali relativi a Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Calcio Uno.

In alternativa, si potrà seguire il match anche in maniera gratuita in streaming, recandosi presso il sito Internet ufficiale dell’emittente televisiva pubblica italiana, Rai Play.

Inoltre, la partita potrà essere vista in streaming per gli abbonati anche accedendo all’applicazione mobile dei seguenti fornitori di servizi, ovvero con “Sky Go” e con “NOW TV”.

Per ricapitolare e per sintetizzare le informazioni che abbiamo appena specificato durante il corso di questo breve paragrafo, ecco tutto ciò che bisogna sapere sulla partita tra l’Italia e l’Islanda e come vederla in televisione oppure in streaming:

  • Partita: Italia – Islanda
  • Data: giovedì 14 luglio 2022
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: Rai 1, Sky Sport Uno (canale 201 di Sky), Sky Sport Football (canale 203 di Sky), Sky Calcio Uno (canale 251 di Sky)
  • Streaming: Rai Play, Sky Go, NOW TV

Europei, carica Giacinti: “Con l’Islanda vedrete la vera Italia”

Per riscattare l’orgoglio ed il morale della propria nazionale, ma anche per quanto riguarda il punteggio all’interno del girone e l’opinione pubblica scoraggiata, è intervenuta Valentina Giacinti tentando di caricare le proprie compagne in vista del match contro l’Islanda.

Alle azzurre sono arrivati molti insulti sui social, oltre che poco nobili, probabilmente anche ingenerosi. Perciò la nazionale è pronta al riscatto.

Queste le parole dell’attaccante azzurra Valentina Giacinti:

“L’Italia è quella che avete ammirato negli ultimi anni, non quella vista con la Francia. Siamo consapevoli che per alimentare il nostro sogno l’unico risultato che giovedì abbiamo a disposizione è la vittoria.”