Dal Portogallo sono sicuri: Cristiano Ronaldo ha ricevuto una faraonica offerta dall’Arabia Saudita. A riportare la notizia è Cnn Portugal, secondo cui in Medio Oriente si sta lavorando per portare il fenomeno portoghese in Arabia Saudita per la prossima stagione calcistica. Cristiano Ronaldo, infatti, nelle scorse settimane si è messo da solo sul mercato, manifestando la volontà di andare via di fronte a un’offerta importante. Il portoghese non è partito in ritiro con la squadra e nemmeno per la tournée asiatica in Tahilandia, ma sta continuando a lavorare da solo in patria. Nonostante ciò, Erik ten Hag – allenatore del Manchester United – nella prima conferenza a Bangkok ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con lui – le sue parole -. Ho letto ma quello che dico è che Cristiano non è in vendita, è nei nostri piani e vogliamo vincere insieme”, manifestando la sua volontà di lavorare insieme a Cristiano Ronaldo. Nessuna big al momento su di lui, che pare però abbia comunque rifiutato l’offerta arrivata dall’Arabia Saudita.

L’offerta per Cristiano Ronaldo dall’Arabia Saudita

Circa un anno fa, dal Medio Oriente arrivò un’offerta per CR7 per diventare testimonial, che però il campione portoghese rispedì al mittente. Oggi l’epilogo pare sia stato lo stesso, ma dall’Arabia Saudita hanno provato a convincere Cristiano Ronaldo con un’offerta faraonica. 30 milioni di euro al Manchester United, oltre a un biennale da 250 milioni all’ex bianconero e 25 milioni di commissione al suo agente, Mendes. Un’offerta a cui in pochi avrebbero probabilmente rinunciato, ma Ronaldo ha ancora voglia di giocare in Europa e dimostrare di poter ancora fare la differenza. Motivo per cui, anche questa volta, il portoghese ha rifiutato l’offerta monstre arrivata. Secondo gente vicina a Cristiano Ronaldo – come riporta La Gazzetta dello Sport – il cinque volte pallone d’oro vorrebbe giocare un altro anno in un top club europeo prima di pensare ad altre scelte, sicuramente più importanti a livello economico, ma meno stimolanti e qualitativamente inferiori.

La richiesta di andar via di CR7

La richiesta del campione portoghese di andar via è arrivata i primi di luglio. Arrivato per la seconda volta a Manchester, sponda United, Cristiano Ronaldo sembrava poter riuscire a trascinare i Red Devils verso il successo in Inghilterra e in Europa che manca ormai da un po’. Probabilmente erano quelle le sue intenzioni: motivo per cui all’apertura del calciomercato estivo, Cristiano Ronaldo ha chiesto al club di voler andar via in caso di offerte soddisfacenti. Un altro dei motivi per cui l’ex Juventus vorrebbe lasciare Manchester dopo un solo anno, è la Champions League: il club inglese non si è qualificato per la massima competizione europea e Ronaldo vorrebbe giocarla per il ventesimo anno consecutivo. Nel corso di queste settimane sono arrivate alcune richieste di informazioni e sondaggi da alcuni club (si era parlato anche di Napoli e Roma in Italia), ma mai nessuna vera offerta ufficiale. Il suo procuratore – Jorge Mendes – lo ha anche proposto al Chelsea, mandando su tutte le furie il Manchester United. Ad oggi, però, il portoghese è ancora a Manchester ed è difficile che un top club decida di ingaggiarlo, vista l’alta richiesta economica. Lui vuole ancora dimostrare tanto in Europa e il rifiuto dell’offerta mostruosa arrivata dall’Arabia Saudita ne è l’ennesima dimostrazione.