Come fare il gelato fatto in casa con i nostri gusti preferiti?
La Ricetta è molto facile e super veloce, talmente semplice che possono farlo anche i piccoli di casa. ed è la rivisitazione del classico senza gelatiera fatto in casa.
Grazie a questa ricetta, potete realizzare un gelato senza gelatiera, cremoso e super squisito, mescolando il tutto in ciotola in soli 3 minuti. Il segreto é mettere tutto in freezer senza girare costantemente, e dopo qualche ora sarà pronto da gustare in total relax.
Se invece siete in possesso dell’apposito strumento, potete realizzare un gelato con gelatiera, aggiungendo i vostri ingredienti nel boccale, azionare e lasciare che si solidifichi. Insomma realizzare il gelato in casa é davvero molto semplice.
In base a quelli che sono poi i vostri gusti, potete realizzare un gelato alla frutta, oppure al classico cioccolatoù, al caffè, allo yogurt oppure un classico gusto neutro alla panna che piace sempre molto.
Potete servirlo in cono, in coppetta oppure al bicchiere e decorare il gelato come preferite. Pensate a delle gocce di cioccolato, biscotti, frutta fresca, salse, glasse o cioccolatini colorati. Ottimo come un dessert di fine pasto, merenda o in qualunque momento della vostra giornata di primavera e d’estate!
La ricetta per il gelato fatto in casa
Gusto base vaniglia:
- 500 gr di panna da montare già zuccherata fredda di frigo
- 400 gr di latte condensato
- 2 cucchiai di estratto di vaniglia liquido
Gelato alla frutta:
- 800 gr di frutta fresca
- 500 gr di panna da fredda di frigo
- 170 ml di latte condensato
2 cucchiai di liquore alla fragola
Cioccolato:
- 400 gr di panna da montare fredda
- 320 gr di latte condensato
- 65 gr di cacao amaro in polvere
- 2 cucchiai di estratto di vaniglia
- cioccolato fondente in scaglie
Caffè :
- 500 gr di panna da
- 180 gr di latte condensato
- 6 cucchiaini di caffè solubile