Marc Marquez è sicuramente il grande assente delle ultime edizioni della MotoGP a causa dell’infortunio al braccio destro oltre ai problemi di diplopia. Recentemente, proprio il pilota spagnolo si era raccontato a cuore aperto in una lettera dedicata ai propri tifosi in cui mostrava rassegnazione ma anche fiducia.
Nel frattempo, il suo manager Emilio Alzamora è recentemente intervenuto per aggiornare tutti sulla condizione di Marc, lasciando trapelare messaggi positivi:
Marc si sta riposando dopo l’ultima operazione, per la quale i medici sono molto soddisfatti. L’obiettivo di correggere la rotazione eccessiva dell’omero è stato raggiunto. Questa operazione si rivelerà fondamentale per il prosieguo della sua carriera. Lui sta facendo tutto il possibile per tornare a guidare al 100% e raggiungere l’obiettivo di lottare ancora per il mondiale. Cosa che quest’anno era impossibile a causa del suo problema. Quando tornerà? Deciderà assieme ai medici, e lo farà non appena sarà sicuro di poter tornare in sella alla sua Honda.
Infortunio di Marc Marquez: tempi di recupero
Ovviamente, la domanda a cui tutti vorrebbero una risposta è quando potremo rivedere in pista il 93 della Honda. Su questo tema, è intervenuto il suo ingegnere di pista Santi Hernandez che, al di là delle parole di Alzamora, ha comunque raccomandato prudenza:
Non lo so, e non sta a me parlare di quando tornerà. Non so davvero quando tornerà. L’unica cosa che spero è che torni, e che quando lo farà abbia recuperato. La cosa più importante è che possa tornare a guidare come ha fatto finora (prima dell’infortunio), che possa tornare a fare ciò che gli piace di più, cioè andare in moto, e che possa divertirsi di nuovo, perché con l’infortunio che ha avuto non si stava divertendo. Per me è la cosa più importante. Quando tornerà qui lo aspetteremo, ma non sono io a dover stabilire il momento in cui riapparirà.