Pallacanestro Olimpia Milano Biligha conferma la voglia di proseguire insieme
E’ stata la settimana delle rifiniture. Non di tipo agonistico, per carità. Lì tutte le società hanno i loro esponenti in campo impegnati o nelle sfide estive in America, tipo la Summer League. O, più semplicemente, nelle vacanze. Per ricaricare le batterie e per far finta di vivere una vita normale. Cosa difficile, quando sei un cestista di un certo livello.
Pallacanestro Olimpia Milano Biligha dopo Datome rinnova
La Pallacanestro Olimpia Milano ha prima rinnovato con Luigi “Gigi” Datome, troppo importante, nella costruzione del gioco d’attacco come in difesa, per l’allenatore catanese. E ora lo ha fatto con Paul Biligha. Un giocatore forse poco appariscente, ma tutt’altro che privo di grinta e di umiltà, dotato di sana determinazione e di grande voglia di farsi vedere utile, alla causa del club caro al Signor Giorgio Armani.
Questo il comunicato della società tornata in vetta alla Pallacanestro italiana, dopo la conquista del 29° scudetto:
La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo per estendere il contratto di Paul Biligha:
“Paul ha interpretato nel modo giusto il proprio ruolo all’interno della nostra squadra, sia dentro che fuori del campo: siamo felici di poter continuare insieme”, dice il General Manager dell’Olimpia Milano Christos Stavropoulos.
“Sono grato all’Olimpia, perché mi ha dato la possibilità di esprimermi ai livelli più altri, in un ambiente ideale. Il mio obiettivo è continuare ad aiutare la squadra a raggiungere i traguardi cui aspira, impegnandomi ogni giorno, in ogni allenamento, in ogni partita”, dice Biligha.
BIligha è arrivato a Milano nell’estate del 2019. In tre stagioni ha vinto con l’Olimpia Milano due Coppe Italia, una SuperCoppa italiana e il recentissimo scudetto del 2022, oltre a contribuire l’anno prima all’ingresso nelle Final Four del 2021, culminate con il terzo posto finale davanti al CSKA, e dietro al Barcellona e all’Efes Anadolu Istanbul, oggi bi-Campione d’Europa.
Dal raduno della squadra Ettore Messina sa bene, da esperto osservatore, grande motivatore, che avrà un fiero (il guerriero) in più, per carattere, rabbia agonistica, centimetri, muscoli e volontà. Non è poco, per gli impegni, interni e internazionali, di una stagione lunga ad altissimi livelli. Perché l’Olimpia non è mai stata, non è, né sarà mai, una società qualsiasi. Al contrario.
Nella fotografia di conferma del contratto presa dalla pagina Facebook dell’Olimpia Milano, Paul Biligha, utile giocatore per impegno e umiltà: lui e l’Olimpia vanno avanti, insieme.