Matteo Berrettini è pronto a tornare nel circuito, ha fatto visita al Circolo Antico Tiro a Volo
Gradita sorpresa al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma, Matteo Berrettini si è presentato per assistere ad alcuni incontri dell’ATV Tennis Open. Il torneo ITF $60.000+H femminile, dove è sponsor l’UniCusano e Cusano Media Group mediapartner, in corso sui campi in terra rossa del circolo capitolino.
“Sto bene – ha dichiarato il campione romano, recentemente guarito dal Covid –. Non vedo l’ora di tornare in campo. Sono pronto per l’ATP 250 di Gstaad”.
Dopo aver saltato Wimbledon a causa del Covid, dunque, Berrettini tornerà nel circuito per il torneo in programma sul rosso in Svizzera dal 18 al 24 luglio.
Nel frattempo Martina Di Giuseppe supera Federica Urgesi in uno scintillante derby azzurro con il punteggio di 6-3 3-6 10/8 e supera le qualificazioni dell’ATV Tennis Open. La romana classe 1991 conquista così un posto nel tabellone principale.
Di Giuseppe qualificata
Stanca e soddisfatta l’atleta capitolina al termine della sfida
“È stato un match molto complicato, sono molto contenta di averla spuntata al match tie-break decisivo. Tra l’altro prima d’ora non mi era mai capitato di disputarne uno al posto del classico terzo set: è stato un sollievo chiudere la partita. Qui all’Antico Tiro a Volo conquistai da giovane il mio primo punto WTA: questo circolo è nel mio cuore. E per una romana come me giocare nella capitale è sempre qualcosa di speciale”.
Di Giuseppe cerca condizione e fiducia dopo un periodo non semplice:
“Mi sto riprendendo dopo aver avuto il Covid. Partita dopo partita l’obiettivo è ritrovare il ritmo”. Romana, come detto, e anche grande romanista. La trentunenne cresciuta al Tennis Club Parioli commenta brevemente anche la separazione di Francesco Totti da Ilary Blasi: “Roma è in lutto, ho visto anche le bandiere a mezz’asta (ride, ndr)”.
LEGGI ALTRE NEWS DI SPORT