Dopo aver disputato un campionato di Serie A ai limiti dell’inimmaginabile lo scorso anno, arrivando a vincere lo scudetto davanti ai cugini nerazzurri, questo pomeriggio la squadra di Stefano Pioli disputerà la prima amichevole stagionale: Milan – Lemine Almenno.
Grande attesa per vedere come si comporteranno i nuovi innesti rossoneri. Infatti, partiranno subito titolari a centrocampo i nuovi arrivati, Tommaso Pobega e Yacine Adli.
Il primo è tornato a vestire la maglia rossonera dopo la parentesi a Torino, mentre il secondo è appena arrivato dalla Francia.
Questa sarà la prima sgambata per il Milan, prima di iniziare il campionato, con il primo match che disputerà in casa contro l’Udinese, il 13 agosto.
Ecco quali saranno le prossime amichevoli per i rossoneri:
- Colonia, sabato 16 luglio alle ore 19:00;
- Zalaegerszegi, sabato 23 luglio alle ore 18:00;
- Wolfsberg, mercoledì 27 luglio alle ore 19:00;
- Olympique Marsiglia, domenica 31 agosto alle ore 18:00.
Milan-Lemine Almenno: dove vederla in tv e streaming
Il match che vedrà protagoniste il Milan ed il Lemine Almenno, squadra lombarda che gioca nel campionato di Eccellenza, si disputerà tra poche ore presso il centro sportivo e la sede del ritiro estivo dei rossoneri, ovvero a Milanello.
Il fischio di inizio è previsto per le ore 17:00 e la partita potrà essere vista in televisione su Milan TV, canale che si trova all’interno dell’abbonamento previsto con Sky, al canale 230, oppure con DAZN.
In alternativa, si potrà seguire il match anche in maniera gratuita in streaming, recandosi presso il sito Internet ufficiale del suddetto fornitore di servizi, “DAZN”, sia tramite browser che tramite applicazione mobile.
Inoltre, la partita potrà essere vista in streaming gratuito anche accedendo all’applicazione mobile ufficiale dei rossoneri oppure mediante l’utilizzo di YouTube per accedere al relativo canale telematico e poter seguire il match di oggi pomeriggio.
Per ricapitolare e per sintetizzare le informazioni che abbiamo appena specificato durante il corso di questo breve paragrafo, ecco tutto ciò che bisogna sapere per vedere la partita tra il Milan ed il Lemine Almenno in televisione oppure in streaming:
- Partita: Milan – Lemine Almenno
- Data: mercoledì 13 luglio 2022
- Orario: 17:00
- Canale TV: Milan TV (canale 230 di Sky)
- Streaming: Milan TV, YouTube
Il ct rossonero Stefano Pioli avrà poche possibilità di scelta: molti giocatori sono ancora in ritiro con le Nazionali
Ad un mese esatto dall’inizio del campionato la squadra di mister Pioli sarà impegnata in una sgambata contro una squadra appartenente al Girone B Lombardia del campionato di Eccellenza, ovvero il Lemine Almenno.
A causa dei precedenti match che hanno visto i giocatori rossoneri impegnati con le proprie nazionali nelle partite valide per la Nations League, Stefano Pioli avrà a disposizione un organico ridotto.
Oggi pomeriggio, il ct rossonero Stefano Pioli ha intenzione di far ruotare molti giocatori, dato che si tratta di una partita amichevole, e, dunque, schiererà a turno anche tutti i nuovi arrivati con il mercato estivo.
Ecco quali sono i nazionali rientranti che saranno a disposizione per il match odierno:
- Ismaël Bennacer;
- Alessandro Florenzi;
- Pierre Kalulu;
- Sandro Tonali.
Perciò, il tecnico rossonero si affiderà a Tatarusanu tra i pali e alla coppia difensiva Gabbia-Kjaer, con quest’ultimo che rientra da un infortunio che lo ha tenuto per più di 7 mesi lontano dal campo di gioco.
Sulle corsie difensive esterne dovrebbero partire i giovani Coubis e Nsiala. A centrocampo potrebbero trovare spazio dal primo minuto i nuovi arrivati Pobega e Adli, insieme al giovane Brescianini.
Davanti, nel reparto offensivo, potrebbe spuntarla il tridente composto da Maldini, Rebic e Diaz.
Milan-Lemine Almenno: probabili formazioni
Probabile formazione Milan (4-3-3): Ciprian Tătărușanu; Andrei Coubis, Matteo Gabbia, Simon Kjær, Clinton Nsiala-Makengo; Tommaso Pobega, Yacine Adli, Marco Brescianini; Daniel Maldini, Ante Rebic, Brahim Díaz. All. Stefano Pioli
A disposizione: Tiémoué Bakayoko, Ismaël Bennacer, Alessandro Florenzi, Olivier Giroud, Pierre Kalulu, Junior Messias, Sandro Tonali.