Apple Watch Serie 8 sarà un flop assicurato? E’ questa la sensazione all’interno dell’azienda di Cupertino. Negli scorsi giorni, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman ha riportato numerose informazioni riguardanti il nuovo modello di smartwatch che dovrebbe uscire il prossimo settembre. Quella che, inevitabilmente ha riscosso maggiori critiche, è stata quella del prezzo, pari ad un iPhone di nuova generazione.
Apple Watch Serie 8 cosa c’è alla base delle previsioni negative?
Stando a quanto riportato dallo stesso Gurman, l’Apple Watch Series 8 Pro costerà 899 Dollari o, forse, addirittura 999 Dollari nella sua versione di partenza. In sostanza lo smartwatch arriverebbe a costare più di un iPhone 14 nuovo di zecca, se non di più, visti i possibili rincari che la stessa Apple potrebbe apportare allo stesso modello. Come molti si potrebbero aspettare, il prezzo decisamente elevato non favorirà sicuramente le vendite del nuovo smartwatch di fascia alta di Cupertino.
Sulla stessa linea di pensiero, seppur in modo diverso, è l’insider Ross Young, che parlando con MacRumors, ha spiegato che la stessa società starebbe producendo una quantità ridotta del modello Pro dell’Apple Watch Serie 8, proprio in vista della bassa domanda prevista. Nulla di strano, per la verità, considerato che Apple Watch Series 8 Pro sarà destinato agli amanti degli sport estremi e agli utenti disposti ad un esborso non da poco per delle feature aggiuntive molto limitate, che potrebbero riguardare solo un migliore tracking dei dati dell’utente durante il nuoto, l’arrampicata, lo sci e l’hiking. In termini hardware, comunque, il modello Pro dell’Apple Watch di ottava generazione dovrebbe avere un display leggermente più grande e una batteria migliorata, perfetta per gli sportivi che magari intendono utilizzarlo per diversi giorni prima di ricaricarlo.
Stando però alle ultime previsione la stessa Apple produrrà circa un milione di esemplari Pro, rispetto alle quattro unità previste per la versione da 45mm.