Dybala e il Napoli potrebbero a breve incontrarsi. L’attaccante argentino è svincolato dopo 7 anni alla Juventus ed è in cerca di una squadra in grado di dargli un posto da titolare e un ingaggio adeguato. La volontà del giocatore è di restare in Italia e ci sono diverse big pronte a portarlo in rosa. Tra queste si è aggiunta la formazione partenopea. Con Koulibaly in partenza e Mertens ancora in forse per il rinnovo del contratto, gli azzurri sono alla ricerca di altri profili internazionali che possano alzare il livello qualitativo della squadra. La Joya sarebbe perfetta per l’attacco del Napoli, che affiancandolo ad Osimhen, comporrebbe una coppia di assoluto rispetto. Inter e Roma però fanno sul serio e si rischierebbe un’asta al rialzo per accaparrarsi il 29enne. Partenopei che vogliono far leva sulla voglia di Dybala di giocare al “Maradona” per sentire il calore del pubblico napoletano.
Dybala tentato dall’allenatore del Napoli Spalletti
Dybala è entrato fortemente nel mirino del Napoli. Il club partenopeo lo avrebbe scelto per sopperire alle mancanze di Insigne e, probabilmente, Mertens. Kvaratskhelia non può reggere l’attacco da solo, ecco perchè la Joya sembrerebbe l’indiziato migliore per alzare il livello qualitativo dell’attacco. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’allenatore Luciano Spalletti avrebbe chiamato l’argentino. Un contatto diretto tra i due che di fatto comporta un primo avvicinamento della società nei confronti del giocatore. In ritiro, l’allenatore su Dybala ha aggiunto: “E’ un ragazzo forte, che ha estro e talento. E’ uno che batte le punizioni benissimo, sarebbe perfetto in una squadra forte”. Parole al miele per il classe 1993, molto attratto dall’idea di giocare in uno stadio caldo come il “Maradona”. L’ingaggio che chiede il giocatore però non è basso e la trattativa potrebbe andare a rilento per la questione dei diritti di immagine. Il presidente del Napoli De Laurentiis è sempre molto attento su questo tema, si dovrà valutare se continuare in questo senso o fare uno strappo alla regola per l’argentino.
Gli altri movimenti del Napoli
Dybala potrebbe non essere l’unico possibile movimento del Napoli in questa sessione di mercato. Diverse le situazioni in entrata ma anche in uscita che riguardano i partenopei. Detto della cessione di Koulibaly, l’altro giocatore in partenza è Andrea Petagna. La punta è richiesta dal Monza e a breve si potrebbe trovare un accordo. Per sostituire il giocatore ex Atalanta, gli azzurri starebbero pensando a Giovanni Simeone. Reduce da 17 gol stagionali con il Verona, il Cholito è stato riscattato dagli scaligeri per 10 milioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il Napoli lo vorrebbe in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni. Una trattativa slegata dalla questione Mertens, di cui si saprà qualcosa nei prossimi giorni. Nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti positivi tra le due parti e si starebbe cercando un accordo per la permanenza. Per quanto riguarda la difesa, si sarebbero avviate le trattative con l’ex capitano della Lazio Acerbi. Dopo Dybala, il Napoli si muove sul mercato ma prima deve affrontare delle cessioni dolorose come quella del difensore senegalese, direzione Chelsea.