Selena Gomez su tutti i social. La vediamo posare in compagnia di fan e influencer qui, sulla nostra penisola. Cosa ci fa la star statunitense a Milano? Scopriamolo insieme.
Selena Gomez: un’artista imprenditrice
Conosciamo Selena Gomez dalla sua nota carriera su Disney Channel. Per i più giovani e appassionati, è stata lanciata come protagonista per la serie del 2007 i maghi di Waverly, interpretando la giovane maga Alex Russo. Da lì in poi, Selena non si è mai fermata. Si è spostata su vari settori dello spettacolo e dell’intrattenimento, passando dalla tv al cinema, alla musica. Ben conosciamo, a questo proposito, il suo lavoro come cantante e non ci è estraneo il fatto che abbia anche avviato una carriera da produttrice, nella quale spicca il nome dell’acclamata serie Netflix teen trama Tredici. Una vita piena di sorprese, quella della nostra Selena. Un’artista poliedrica che non vuole rinunciare anche al mondo dei prodotti e delle attività promozionali. In questi giorni, a prova del suo spiccato senso imprenditoriale, l’ultima grande novità.
Da Fornovo a Milano: “sono felicissima di essere in Italia”.
Ormai su tutti i social dilagano foto, post e messaggi che ritraggono o parlano dell’attrice e cantante, Selena Gomez, aggirarsi tra le vie di Milano e non solo. Qualcuno è riuscito a strapparle una foto, altri fortunati spettatori hanno preso parte all’evento organizzato per una nuova grande missione promozionale. Di che si tratta? Sono stati il make-up e la bellezza ad aver portato tra noi la brillante Selena Gomez. La star infatti, si è recata in Italia per promuovere il suo nuovo brand Rare Beauty. Ed è entrata nei negozi Sephora Italia con l’intento di far testare i suoi rossetti appena approdati sulla penisola.
Vederla è stata una sorpresa per tutti. I suoi prodotti sono creati dalla Art Cosmetics Fornovo San Giovanni in cui si è recata di persona per l’evento. Se prima questo era rimasto segreto, in poco tempo è stata proprio la star a diffondere la notizia attraverso un video su TikTok che si è diffuso a macchia d’olio: 1,6 milioni di visualizzazioni e tanto hype per i suoi fan italiani.
La promozione dei cosmetici inizia proprio a Fornovo. Selena Gomez, infatti, si cimenta nei lavori all’interno dell’azienda. Indossato il suo camice bianco, accuratamente personalizzato con una scritta con il suo nome, è pronta ad osservare, guidata dagli altri membri del team, tutto il processo che riguarda la creazione del fondotinta. Non potrebbe essere più felice di così. La star si diverte con l’imbottigliamento e la miscelazione del prodotto e poi via, si pubblicizza ancora.
Dopo Fornovo, infatti, c’è Milano, la città italiana emblema della moda e della bellezza. Quale sede migliore per lanciare il suo Brand?
E’ proprio lì, durante un incontro con La Repubblica, che rivela di amare i cosmetici sin da quando era più piccola. E si dice molto contenta di essere tornata in Italia dopo tanto tempo.
“Sono felicissima di essere in Italia ma soprattutto entusiasta di far provare a tutti voi la mia nuova gamma di rossetti”. Per l’esattezza, 10 diversi rossetti suddivisi per colore e con relativa matita abbinata per il contorno labbra. A proposito di questi, Selena Gomez aggiunge:
“Volevo creare un rossetto classico che fosse davvero confortevole, ogni tonalità è facile da indossare e perfetta per tutti i giorni”.
Rare Beauty: l’importante messaggio del brand
Rare Beauty si pone l’obbiettivo di promuovere una bellezza che va oltre quella socialmente standardizzata. L’attrice intende diffondere un messaggio differente. Anche se impossibile arrivare ad un modello di bellezza tipicamente e socialmente pubblicizzato, bisogna tenere conto dei propri valori e delle proprie qualità positive. Non esiste, quindi, per Rare Beauty, un livello di perfezione a cui aspirare. A riassumere perfettamente l’intento del brand è il suo slogan. La frase recita: “Be Rare, Be You.” Perché essere noi stessi è l’unico modo per lasciare il segno, per essere preziosi ai nostri occhi e a quelli del mondo.
Ognuno deve e può sentirsi bene con se stesso, senza pensare di ottenere risultati dati da criteri folli, che non sono affatto realistici. Un mondo più colorato, più positivo, quello promosso da Selena Gomez e da Rare Beauty ma, soprattutto, più vero.