Il Chelsea prova ad accelerare per Kalidou Koulibaly. Il club londinese è pronto a chiudere per l’arrivo dell’esperto difensore centrale senegalese. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il procuratore del giocatore Fali Ramadani ha raggiunto nel corso del weekend l’accordo con la nuova proprietà americana del Chelsea. Il nuovo proprietario del club Todd Boelhy vuole chiudere un colpo importante per dare da subito un’impronta alla nuova gestione della società londinese. Il senegalese dovrebbe percepire uno stipendio di 9 milioni di euro netti a stagione, firmando un contratto di quattro anni, dunque fino al 30 giugno 2026. Il Chelsea ha presentato al Napoli un’offerta vicina ai 40 milioni per il calciatore senegalese. Aurelio De Laurentiis ora dovrà prendere atto di questo, nonostante abbia offerto 30 milioni di euro netti in cinque anni a Koulibaly. L’offerta è stata rispedita al mittente dal senegalese, che vuole misurarsi in Premier League e provare ed essere in una squadra competitiva per la vittoria della Champions League.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Kalidou Koulibaly (@kkoulibaly26)

Chelsea Koulibaly, ci siamo: KK può dire addio al Napoli

Il Napoli potrebbe molto presto dire addio a Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale arrivato in Italia nel 2014 dal Genk, è pronto a salutare nuovamente il nostro paese direzione Inghilterra. Ad attenderlo ci sarebbe il Chelsea, del nuovo proprietario inglese ma anche direttore sportivo ad interim, Todd Boelhy. Niente Juventus, niente ennesimo passaggio dall’azzurro al bianconero. Non farà come Higuain che scelse la Juve, dopo aver stabilito il record di gol di tutti i tempi in una singola stagione in Serie A, ovvero 36. Il Chelsea fa sul serio per Koulibaly e nello scorso fine settimana, la dirigenza inglese avrebbe incontrato Fali Ramadani, mettendo apposto l’offerta da recapitare al Napoli e il contratto del difensore senegalese. Il Chelsea sborserà una cifra vicina ai 40 milioni richiesti dal Napoli per il suo capitano, in scadenza di contratto nel 2023. Un’offerta che il club partenopeo potrebbe presto accettare per evitare di perderlo a zero nella prossima sessione estiva di mercato. Koulibaly ha rifiutato un’offerta di rinnovo di contratto proposta dal Napoli, di 6 milioni di euro a stagione fino al 30 giugno 2027, più un futuro in dirigenza una volta terminata la sua carriera. Il Chelsea invece gli ha offerto un contratto quadriennale, dove percepirà 9 milioni di euro all’anno fino al 30 giugno 2026. Troppo forte, come detto, la voglia del giocatore di misurarsi con la Premier League e di disputare la Champions League ad alti livelli.

Dopo nove stagioni e otto anni al Napoli, Kalidou Koulibaly è pronto a dire addio alla città partenopea. Un addio che non sarà sicuramente tra i più facili, in quanto per il senegalese la città campana ha avuto una rilevanza importante nella sua carriera, ma anche nella sua vita. A Napoli, infatti, sono nati entrambi i suoi due figli, sintomo di come Koulibaly resterà per sempre legato a questa terra e alla maglia azzurra del Napoli.