Gigi Datome ha ufficialmente rinnovato con l’Olimpia Milano. Il mercato della compagine meneghina continua senza troppi intoppi la sua campagna di rafforzamento del roster. Dopo aver messo in cassaforte le conferme di Nik Melli, Kyle Hines e Shavon Shields, anche il Barba italiano ha detto sì ad una sua permanenza nel roster guidato da coach Ettore Messina. Questo il comunicato apparso sul sito della squadra:

La Pallacanestro Olimpia Milano annuncia di aver raggiunto un accordo con Gigi Datome per estendere il suo contratto.

Mercato Olimpia Milano, le parole di Datome: “Felice di continuare la mia esperienza qui”

Datome – a margine dell’ufficialità – ha esternato tutta la sua felicità nel rimanere a Milano:

Sono felice di continuare la mia esperienza all’Olimpia Milano. Ho la voglia e l’ambizione di fare sempre meglio in un club che ha grandi aspirazioni, e sono contento di farlo insieme ad un gruppo di lavoro collaudato. Allo stesso tempo sono molto curioso di conoscere i compagni che si uniranno a noi per aiutarci a raggiungere altri traguardi.

Christos Stavropoulos – general manager dell’Olimpia – ha commentato in questa maniera:

Abbiamo sempre considerato Gigi un giocatore chiave per la nostra squadra sia per quello che può fare in campo sia per l’esempio, la dedizione e la professionalità che dimostra ogni giorno, qualità che non sono meno importanti. Siamo felici che abbia deciso di essere ancora dei nostri.

Il grande obiettivo di Milano, l’anno prossimo sarà la conquista dell’Eurolega. Dopo aver messo in cascina il doublete con Coppa Italia e Scudetto 2022, Messina vuole completare una crescita collettiva che vorrebbe dire di poter competere, finalmente, con le big europee com’è successo quest’anno fino ai Playoff di Eurolega.

Nel frattempo, Datome, nei due anni di permanenza all’AX Armani Exchange ha conquistato Scudetto 2022, Supercoppa 2021 e due Coppa Italia. Ora, però, testa alla Nazionale, con il ritorno in maglia azzurra sotto la guida di coach Pozzecco.