I figli illegittimi famosi son sempre esistiti. Basta aver fatto studi classici o, per lo meno, aver letto dei miti greci. Molto spesso le divinità dell’Olimpo scendevano sulla Terra a fare baldoria e i risultati a volte si concretizzavano in persone vere e proprie. Traslando il discorso nella vita di questi giorni, non è raro che spunti qualche pargolo segreto di vip con tutto il relativo scalpore. Quel che ne consegue non è mai pacifico, ma non sarebbe possibile aspettarsi diversamente. Ecco i nomi dei casi più celebri e lo stato attuale della loro situazione.
Figli illegittimi famosi, la figlia di Bud Spencer
Il caso più recente dei figli illegittimi famosi è Carlotta Rossi, produttrice che vive a Londra e che sostiene di essere la figlia segreta di Bud Spencer. Me è talmente convinta che ha avviato l’iter giudiziario per il riconoscimento di paternità. In qualità di ospite della trasmissione di Rete 4 “Zona Bianca” ha rivelato:
“Sin da quando ero piccolissima sapevo di essere figlia di Bud Spencer. Lui e mia mamma si sono conosciuti per caso a Roma, mentre lei acquistava dell’uva da un fruttivendolo. Mia madre ha letteralmente vissuto per lui ed è stato l’unico uomo della sua vita. Io lo chiamavo ‘Lallo’, lui mi chiamava ‘Lallina’”.”
Il figlio di Diego Armando Maradona
Classe 1986, Diego Jr è nato il 20 settembre 1986, quando il padre era appena diventato campione del Mondo con l’Argentina al torneo in Messico. Frutto di una relazione di Maradona con Cristiana Sinagra, ottenne il riconoscimento della paternità solo nel 1993 quando cambiò il cognome in Maradona. La prima volta che incontrò il padre fu nel 2003, su un campo di golf a Fiuggi dove riuscì a entrare con delle foto che divennero storiche e che sono facilmente reperibili sul web. La somiglianza fisica è impressionante, i talenti sportivi meno.
Figli illegittimi famosi , la figlia di Claudio Villa
Manuela Villa è la figlia segreta di Claudio Villa, anche se il suo vero nome sembra sia Claudio Pica. E’ diventata una popolare cantante e nasce da una relazione tra il cantante e Noemi Garofalo. Per diversi anni la ragazza ha portato avanti una battaglia legale contro il padre che, nonostante l’abbia incontrata per la prima volta all’età di 12 anni, non ha mai voluto riconoscerla in tribunale. Nel 2004 la Corte di Cassazione ha consentito sia a Manuela Villa che a Claudio Villa Junior (fratelli di sangue e colleghi tra figli illegittimi famosi) di poter aggiungere al cognome della madre anche quello del padre. Della figlia d’arte si sa che è stata sposata con Marco per circa 6 anni da quale ha avuto un figlio di nome Jacopo.