Bonus 200 euro insegnanti 30 giugno

Bonus 200 euro insegnanti 30 giugno. Il bonus 200 euro non sarà riconosciuto agli insegnanti precari con contratto scaduto il 30 giugno. La conferma arriva dall’Anief (Associazione nazionale insegnanti e formatori). “E’ un’ingiustizia -afferma Marcello Pacifico, presidente nazionale di Anief-. Il bonus è stato riconosciuto a tutti i lavoratori, anche precari e supplenti brevi della scuola che hanno avuto interrotto un contratto al termine delle lezioni, ma continua a non essere riconosciuto ai supplenti al 30 giugno”.

Oltre 200mila lavoratori

Pacifico ha evidenziato che si tratta di più di 200mila lavoratori tra amministrativi e docenti. Questi ultimi non hanno ricevuto nemmeno
il bonus di 500 euro come precari. “In Corte di Giustizia europea abbiamo vinto proprio una causa su questo è da quel momento basta ricorrere in tribunale per farsi riconoscere i 500 euro“, ha ricordato Pacifico. “A niente sono valsi gli appelli parlamentari, gli emendamenti sono stati riscritti dal governo, quindi non rimane altra strada che il ricorso anche qui per tutelare i lavoratori a 30 giugno della scuola italiana”, ha concluto il presidente Anief.