Mancini e la Roma ancora insieme, almeno fino al 2027. È ufficiale infatti il rinnovo del vice capitano giallorosso, che ha deciso di legarsi alla Roma per altri cinque anni. La notizia era nell’aria, ma adesso è anche ufficiale. La Roma pensa dunque non solo ad acquisti e cessioni, oltre che a colpi ambiziosi, ma anche ai rinnovi dei componenti più importanti della rosa giallorossa. A comunicare l’ufficialità ci ha pensato proprio il club romano sul proprio sito ufficiale: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Gianluca Mancini ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2027. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2019, Mancini ha finora raccolto 127 presenze e 7 reti con la maglia della Roma, conquistando la Conference League nella stagione appena conclusa”. Non sarà l’unico rinnovo in vista. A prolungare il proprio contratto con la Roma sarà anche Bryan Cristante, altra colonna e altro giocatore importante nella rosa di José Mourinho. L’ufficialità sembrerebbe solo una formalità, ma Cristante giocherà ancora con la Roma nei prossimi anni.

Roma, le parole di Mancini e di Tiago Pinto

All’interno del comunicato dell’ufficialità del rinnovo di Gianluca Mancini, la Roma ha inserito anche le parole dello stesso difensore italiano e del direttore generale giallorosso, Tiago Pinto. Mancini si è detto soddisfatto del rinnovo con la Roma, club con il quale ha ormai instaurato un rapporto confidenziale: “Pensare di aver costruito mattone dopo mattone un legame così forte con il Club, la Città e i tifosi rappresenta una soddisfazione immensa”, ha dichiarato Mancini. “Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa”. Il difensore ex Atalanta ha ricevuto attestati di stima anche da Tiago Pinto, direttore generale giallorosso: “Gianluca si è ritagliato negli anni un ruolo importante dentro e fuori dal campo”, ha commentato il General Manager dell’area sportiva del Club, Tiago Pinto. “Lo ha fatto grazie alla cultura del sacrificio, alla volontà di sottrarsi agli alibi e alla sua capacità di essere leader: sappiamo che è un lottatore e dai suoi atteggiamenti vogliamo ripartire per consolidare la nostra crescita”. Un rinnovo cercato, voluto e formalizzato da entrambe le parti: adesso Gianluca Mancini è pronto a continuare a guidare in campo (e non) la Roma.

Calciomercato Roma, le altre manovre di mercato

Non solo rinnovi. La Roma sta continuando a pensare anche a qualche colpo in entrata per rafforzare la rosa di José Mourinho. Il nome sempre caldo in casa giallorossa è quello di Davide Frattesi, centrocampista italiano del Sassuolo, considerato come il primo vero obiettivo della Roma. Sono già arrivati Matic e Celik, ma Frattesi è un nome che piace tanto a Tiago Pinto, piace a Mourinho e piace all’ambiente giallorosso. I contatti sono costanti nelle ultime settimane e – secondo Sky Sport – nonostante non ci sia ancora un accordo, c’è fiducia e soprattutto le parti continuano ad avvicinarsi. I prossimi giorni potrebbero essere quelli giusti per sbloccare definitivamente la trattativa. L’ultima offerta della Roma (20 milioni oltre ad alcune contropartite, tra cui Cristian Volpato) non ha convinto l’amministratore delegato neroverde, Giovanni Carnevali. Un altro nome caldo in casa giallorossa è quello di Wilfried Zaha, attaccante del Crystal Palace che piace alla Roma. Gli inglesi, tra le altre cose, hanno anche chiesto Felix Afena-Gyan alla Roma. Infine, dall’Argentina è nata una nuova suggestione che riguarda James Rodriguez. Al momento non c’è nessuna trattativa, ma è un giocatore che a Mourinho è sempre piaciuto.