Dustin Stranger Things
Dustin Stranger Things. Gaten Matarazzo, pseudonimo di Gaetano John Matarazzo III (Connecticut, 8 settembre 2002), è un attore statunitense. È noto per il ruolo di Dustin Henderson nella serie di Netflix, Stranger Things. Gaetano John Matarazzo III, di origini italiane (ha affermato di essere originario di Avellino), all’età di 9 anni ha interpretato Benjamin nel musical Priscilla, la regina del deserto a Broadway e nel 2014 Gavroche ne Les Misérables. Matarazzo è nato nel Connecticut, ma cresciuto in New Jersey, così come sua sorella maggiore e suo fratello minore. Soffre di disostosi cleidocranica, come il personaggio che interpreta in Stranger Things, motivo per il quale usa delle protesi dentarie nelle sue apparizioni in pubblico. Fa anche leva sulla sua fama per far conoscere meglio la patologia di cui è affetto e le sue conseguenze sulla salute. Nel 2015 è apparso in un episodio di The Blacklist. Dal 2016 interpreta Dustin Henderson nella serie televisiva Stranger Things.
Curiosità
- Gaten è un fan di Star Wars. È un dettaglio che sicuramente non può passare inosservato dal momento che Gaten Matarazzo recita in una delle più grandi serie fantascientifiche al mondo. Lui stesso vorrebbe entrare a far parte del franchise
- Ha fondato un’organizzazione benefica specifica per le persone affette da displasia cleidocranica. Tramite le donazioni dona un sorriso, ma soprattutto aumenta la consapevolezza su questo difetto fisico.
- Ha lavorato insieme a Katy Perry. Nel 2017 è comparso nel videoclip musicale della nota cantante statunitense
- È vegetariano.
- Ha una sua band dal nome Work in Progess e tutti i membri provengono originariamente dalla cittadina di Little Egg Harbor nel New Jersey. Tra i membri del gruppo figurano entrambe le sue sorelle.