Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus è realtà. Il giocatore francese dopo sei stagioni torna a vestire la maglia bianconera. Tramite il canale Twitch della Juventus, l’ex Manchester United ha rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore dei bianconeri. Un colpo importante che permetterà alla squadra di Massimiliano Allegri di tornare competitiva in Italia ma anche in Champions League grazie anche all’acquisto di un fuoriclasse come El Fideo Angel Di Maria. Pogba indosserà la maglia numero 10. Queste le sue prime parole: “Mi sento veramente bene, l’atmosfera della Juventus è inspiegabile, sono molto felice e impaziente di iniziare a giocare” ha spiegato Pogba al canale Twitch della Juventus. “Perchè ho scelto di ritornare alla Juventus? Per ritrovare la gioia di giocare a calcio. Ho parlato con diversi calciatori, con Pavel Nedved e con Agnelli, la decisione è stata davvero di cuore” ha spiegato Paul Pogba ai microfoni della Juventu, pronto a riprendersi la maglia numero 10: “Un numero che avevo lasciato a un caro amico, sono molto contento di ritrovarlo”. L’amico di cui parla il centrocampista francese è Paulo Dybala, che ha detto addio alla Juve lo scorso 30 giugno, alla scadenza del suo contratto.

Juventus, Pogba: “È stato un ritorno di cuore”

Paul Pogba alla Juventus, una scelta di tornare di “cuore” da parte del centrocampista francese. Un colpo importantissimo in fase di calciomercato che ha riacceso completamente qualsiasi tipo di ambizione per la Juventus. Assieme a Di Maria, è pronto ad aiutare la Juventus a vincere un altro Scudetto, dopo due anni di assenza che hanno visto alternarsi in vetta Milan e Inter. Il club bianconero vuole finalmente la conquista della Champions League, sfumata in questi anni in due occasioni in Finale contro Barcellona e Real Madrid. Pogba nel corso della sua presentazione, si è soffermato soprattutto sull’importanza della Juventus nella sua carriera. Il club bianconero lo lanciò nel calcio che conta da giovanissimo.

Queste le sue dichiarazioni: Questa maglia per me è tutto, la Juve mi ha dato l’opportunità in passato di essere Pogba, mi sento bene con questa decisione”. Pogba ha lanciato anche un messaggio per i suoi tifosi, speranzoso di tornare nuovamente a vincere con la sua Juve, impresa già riuscita in Italia in ben quattro occasioni con la vittoria del campionato, due volte invece in Coppa Italia. Il centrocampista francese ha chiuso così la sua conferenza stampa di presentazione alla Juventus. Le sue parole: “Ai nostri fan dico che sono tornato e sono molto felice di questo. Ma lo sarò ancora di più quando riporteremo a casa tanti trofei, compreso lo scudetto”.  Le firme di Paul Pogba e Angel Di Maria saranno soltanto le prime due ufficialità in casa Juventus, chiamata ad un calciomercato importante per rispondere alle operazioni in entrata dell’Inter ma anche del Milan campione in carica.