Dopo il successo che si è verificato durante il corso delle passate edizioni, torna l’Amazon Prime Day 2022, un evento molto simile a quello molto famoso relativo al Black Friday.

Dalla mezzanotte di oggi, nel momento in cui le lancette faranno scattare il giorno a martedì 12 luglio, fino alla mezzanotte di mercoledì 13 luglio, ci saranno 48 ore di saldi sulla piattaforma.

Ecco come funziona l’Amazon Prime Day 2022, quali sono le offerte attive e come difendersi dai possibili truffatori.

Amazon Prime Day 2022: come funziona

L’evento inizierà a partire dalle ore 00:01 di domani, martedì 12 luglio, e le offerte, gli sconti e le promozioni saranno disponibili per tutti, anche se per i clienti che avranno attivo il servizio di Amazon Prime ci saranno maggiori possibilità di ottenere dei prodotti in saldo.

L’abbonamento al servizio Amazon Prime può essere attivato in maniera gratuita mediante l’utilizzo del periodo di prova gratuito di durata pari a 30 giorni. Anche se, ad ogni modo, il costo del servizio non è poi così tanto alto.

Qualora volessi poi fare la disdetta del servizio offerto da Amazon, allora ti consiglio di consultare le informazioni che sono contenute all’interno di questo articolo, per conoscere la procedura da seguire e per non rischiare di dover pagare delle penali.

Con l’abbonamento ad Amazon Prime potrai usufruire di numerose offerte e sconti aggiuntivi, oltre che a tutti i servizi che vengono solitamente offerti al momento della sottoscrizione.

Con il Prime Day 2022 potrai acquistare addirittura alcuni prodotti in maniera gratuita, come ad esempio 30 diversi titoli di videogiochi.

Quando iniziano i saldi

L’Amazon Prime Day 2022 inizierà a partire dalle ore 00:01 di martedì 12 luglio e terminerà alle ore 23:59 di mercoledì 13 luglio.

Ciò nonostante, è già possibile usufruire di alcune offerte per acquistare determinate tipologie di prodotti ed alcune promozioni e sconti potrebbero proseguire anche al termine dell’evento, per un breve periodo successivo alla chiusura dei saldi.

Le offerte WOW

In questo evento i clienti avranno la possibilità di acquistare alcuni prodotti che appartengono a dei marchi di punta a dei prezzi sorprendentemente bassi.

Questi sconti sono denominati “Offerte WOW” e potranno essere trovate all’interno delle seguenti sezioni dell’applicazione mobile o del sito Internet di Amazon:

  • nella live continua;
  • nei widget.

Ecco quali sono le offerte già attive

Anche se l’evento inizierà a partire dalle ore 00:01 di martedì 12 luglio, alcune offerte sono già attive all’interno della piattaforma.

In particolare, ecco quali sono i prodotti che si possono attualmente andare ad acquistare ad un prezzo scontato:

  • il Fire TV Cube, ovvero un lettore multimediale per lo streaming;
  • il nuovo Echo Show 5 di seconda generazione;
  • l’Echo Dot di quarta generazione;
  • il Blink Mini, ovvero una videocamera di sicurezza intelligente;
  • lo Smartwatch Xiaomi Watch S1.

Amazon Prime Day 2022: fai attenzione alle truffe

Come tutti gli eventi di grande importanza e con grande affluenza, dato che ci sono molte persone che entrano nelle compravendite dei prodotti, bisogna fare molta attenzione.

In sostanza, risulta essere di fondamentale importanza stare molto attenti alle possibili truffe che si potranno incontrare durante l’Amazon Prime Day 2022.

La modalità con la quale questi truffatori agiscono è mettendo in vendita dei prodotti, adescando dei clienti e utilizzando dei trucchi per far perdere dei soldi a questi ultimi.

Un esempio di truffa è quello di mettere una tempistica estremamente breve per quanto riguarda la scadenza di un’offerta su un determinato prodotto, in modo da invogliare il cliente a pagare subito per ottenerlo.