La scelta della borsa per il mare

La borsa da mare per l’estate 2022, come vuole la tendenza, dovrebbe essere in paglia e possibilmente maxi. Se ancora non avete nel guardaroba questo tipo di borsa, dovete assolutamente correre ai ripari. In alternativa si può optare per una borsa impermeabile o di tela, che farà comunque un gran figurone. No alle borse di pelle in spiaggia, poiché si rovinerebbero e basta con la sabbia e l’acqua. La vostra borsa da mare dovrà essere molto capiente perché le cose da portare con voi per trascorrere una giornata in spiaggia al top sono comunque tante. Cercate di selezionare con cura le cose da portare con voi per evitare di portare peso superfluo e cose inutili.

Dal telo da mare all’infradito

Oltre all’ immancabile crema solare, non dovrà mancare il nostro telo mare. In base alle proprie preferenze può essere in spugna, super assorbente, in microfibra, sottile e leggero, in cotone ad asciugatura rapida. Immancabili senza dubbio sono gli occhiali da sole, un accessorio dalla duplice funzione: proteggono gli occhi dai raggi solari e completano tutti i look. Assicuratevi però che il modello scelto garantisca un’adeguata protezione da raggi UVA e UVB e che possa andare in acqua così da non rovinarli. Qualunque siano le vostre abitudini, avere nella borsa mare un paio di infradito è sempre consigliato. Potete sceglierle colorate, glitterate ed optare per un modello con cinturino che ricorda un sandalo, di grande tendenza. Un pareo sarà sicuramente indispensabile per coprirvi nei momenti che lo richiedono, come per esempio andare a prendere un buon gelato o un caffè al bar, o semplicemente da stendere sul lettino al posto del telo.

Prodotti beauty e non solo

Ricordatevi sempre che come la nostra pelle ha bisogno di essere protetta, così anche i nostri capelli hanno bisogno di protezione. Procuratevi dunque una protezione per i capelli da applicare costantemente. In questo modo i vostri capelli non si seccheranno per la salsedine e non verranno danneggiati dai raggi solari. Portatevi anche una mini spazzola, essenziale per applicare al meglio la vostra protezione solare per i capelli, ma anche per darvi una sistematina alla chioma all’occorrenza. L’acqua termale spray in formato travel size, è ottima per rinfrescarsi e al contempo idratare la pelle provata dal caldo. Un piccolo segreto per avere la pelle idratata e fresca quando più lo preferite.

L’aperitivo in spiaggia

Se pensate di rimanere fino al tramonto per l’aperitivo, sicuramente vi servirà di mettere nella vostra borsa mare qualcosa per fare un cambio look. Che si vada al bar o al ristorante, le buone maniere in spiaggia prevedono che ci si metta qualcosa in più oltre al costume da bagno. Come base per un look vincente da aperitivo si optare per un costume intero da cambiare al momento giusto, utilizzato come se fosse un body. Sotto possiamo decidere di abbinare uno short in jeans o in lino. Il tutto verrà completato da un kimono, che farà una grande scena e vi coprirà nel caso in cui non fosse estremamente caldo. Il make-up? Basterà portare nella vostra borsa mare un illuminante e un gloss per le labbra, l’abbronzatura farà tutto il resto.

capelli in estate