Anche Nick Kyrgios è caduto sotto i colpi di Novak Djokovic. Il serbo, infatti, ha vinto il torneo di Wimbledon per la settima volta nella sua carriera, il quarto consecutivo. Si tratta del suo 21esimo titolo del Grande Slam, fermandosi ai piedi di Nadal (primo con 22, ndr). Djokovic ha vinto, come sempre, in rimonta – perdendo il primo set e conquistato i successivi tre, per il punteggio finale di 4-6, 6-3, 6-4, 7-6.
Kyrgios ha giocato un buon match, uno dei migliori della sua carriera, ma ha trovato davanti a se un giocatore decisamente determinato a conquistare un nuovo Slam dopo un anno di distanza dall’ultimo.
Wimbledon 2022, le parole di Kyrgios e Djokovic
Il primo a parlare, come di consueto, è stato lo sconfitto di giornata. Un comunque soddisfatto Kyrgios, per la prima volta in una finale di uno Slam:
Djokovic è una specie di Dio, difficile batterlo. Congratulazioni a lui. Io invece non voglio fermarmi qui anche se sono esausto, così come il mio team. Abbiamo bisogno di una vacanza.”
Quindi, Djokovic ha esordito facendo i complimenti al suo avversario:
Nick tu tornerai qui, non solo a Wimbledon, ma in finale. È difficile trovare parole di consolazione, ma hai dimostrato perché meriti di stare tra i migliori al mondo. Complimenti a te ed al tuo team. Ti rispetto tanto, sei un talento incredibile e ora sembra che sei arrivato nel momento della continuità. Non credevo avrei mai detto cose così carine su di te. Ok questa è ufficialmente una relazione. Stasera cena pagata? Non so quando capiterà, ma siamo solo all’inizio di una grande amicizia.
Poi, parlando del nuovo titolo conquistato:
Quanto è speciale? Ho perso le parole per dire quello che significa questo torneo per me, per la mia famiglia e mio team. Sarà sempre il torneo più speciale di tutti. È il motivo per cui ho iniziato a giocare a tennis, vedendo Sampras vincere per quattro volte qui. Ho sempre sognato anche solo di giocare su questi campi.
Articolo in aggiornamento