Dybala-Napoli, atto secondo. Il giallo dell’estate si infittisce con un nuovo capitolo. Una frase spontanea e, al tempo stesso, incandescente arriva direttamente da Edoardo De Laurentiis. Dal ritiro appena iniziato dagli azzurri in quel di Dimaro, il vice presidente del club ha così commentato l’accostamento del fuoriclasse argentino alla maglia azzurra: “Dybala al Napoli? Chi lo sa, le vie del Signore sono infinite”. De Laurentiis junior non smentisce. E già questa rappresenta una notizia. Le parole del dirigente infiammano la piazza ma stonano con quanto riferito dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli nella giornata di ieri. In occasione della presentazione alla stampa della nuova stagione del Napoli, lo stesso Giuntoli aveva spento gli entusiasmi relativi ad un possibile trasferimento di Dybala in azzurro: “Parliamo di un calciatore importante che riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club”. La verità, come spesso accade, potrebbe essere nel mezzo. Il Napoli ha deciso di tagliare il monte ingaggi, riducendo i costi di gestione per volontà del presidente De Laurentiis. In quest’ottica, l’arrivo di Dybala in azzurro sembrerebbe pura utopia. Ma ci sarebbe del vero sul presunto flirt tra la società campana e l’entourage del calciatore. I tifosi attendono il colpo, mentre la società non conferma e non smentisce la possibilità di chiudere l’affare.
Dybala-Napoli, ma non solo: le parole di De Laurentiis su Koulibaly
Dybala-Napoli, ma non solo. Tra le urgenze di mercato della squadra azzurra c’è il rinnovo di Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, capitano designato dopo la partenza di Lorenzo Insigne, sta tergiversando sulla possibilità di allungare il contratto con il club partenopeo. Spalletti lo ritiene imprescindibile, ma il Napoli non vuole iniziare la stagione con il rischio di poter perdere il calciatore a parametro zero tra dodici mesi. Sulla permanenza di Koulibaly in azzurro, Edo De Laurentiis ha dichiarato: “Koulibaly è un grande uomo e negli anni ha dimostrato di essere una grande persona: per noi confermarlo sia come giocatore che come dirigente è la cosa più importante al mondo. Volevamo farlo anche con Raul Albiol, poi rientrato a casa per questioni personali”. Parole che confermano la centralità nel presente e, soprattutto, nel futuro del progetto azzurro. Il vice presidente ha poi aggiunto: “Koulibaly arriva nei prossimi giorni, è stato impegnato con la nazionale. Gli abbiamo offerto 6 milioni di euro netti a stagione per i prossimi 5 anni, più di questo non so che dirvi. Perché non ha ancora accettato? Io non posso entrare nella testa di ogni singolo giocatore, ma quello che gli abbiamo offerto non è poco, soprattutto dopo la pandemia”.
Ottimismo per il rinnovo di Dries Mertens
Dybala-Napoli non esclude la possibilità di rinnovo di Mertens. L’attaccante belga non si è aggregato alla squadra di Luciano Spalletti, dopo la scadenza del contratto lo scorso 30 giugno. Sulla permanenza di Dries al Napoli, De Laurentiis si mostra decisamente più ottimista: “A Mertens abbiamo offerto una cifra molto importante: 2,5 milioni di euro netti. Per me accetterà, ne sono convinto. Napoli è una città che gli ha dato e potrà dargli ancora molto”. Da una bandiera all’altra. Sul possibile ritorno di Marek Hamsik, in qualità di dirigente, il vice presidente dichiara: “Noi lasciamo le porte aperte, non le chiudiamo mai a nessuno. Soprattutto a chi ha fatto del bene nel Napoli”.