A poche ore dall’inizio del GP di Austria che vedrà Max Verstappen in pole, l’ex pilota Ralf Schumacher ha aggiunto pepe sulla situazione tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. Dopo le recenti tensioni di Silverstone, accentuate dalla Sprint Race di sabato, uno dei temi più di discussione riguarda il comportamento dei due piloti Ferrari durante il gran premio.

Secondo Ralf Schumacher, nonostante i tentativi di distensione degli ultimi giorni, il rapporto tra i due sarebbe quasi ai ferri corti, situazione che vede favorita la Red Bull di Verstappen. Ecco il commento sulla situazione attuale:

Se la Ferrari, comportandosi quasi come un team minore Red Bull, continua ad aiutarli in questo modo, allora sarà semplice. Si ha l’impressione che vogliano davvero che Verstappen si riconfermi campione del mondo. Per me vorrebbero sostenere Leclerc, ma non c’è un accordo in questo senso tra i due piloti e credo che lo si possa capire da come sono stati duri l’uno con l’altro. Poi ad un certo punto Leclerc è riuscito a staccarsi.

Ralf Schumacher su Sainz e Leclerc: “Tensione palpabile”

Dunque, una situazione davvero critica che apparentemente pare possa sfavorire Leclerc che ancora non è riuscito a farsi riconoscere il ruolo di leader. D’altronde i due piloti sono ormai distanti solamente 12 punti in classifica per cui è difficile per la Ferrari prendere una posizione ufficiale.

Questo scenario, sempre secondo Ralf Schumacher, sembra che abbia acuito le grosse tensioni tra Carlos Sainz e Charles Leclerc:

L’origine del problema risale a Silverstone. Leclerc è ancora arrabbiato e non c’è più unità di squadra. Al momento non credo proprio che i due andrebbero in vacanza assieme, non si guardano neppure. La tensione tra Leclerc e Sainz è palpabile.

Insomma, staremo a vedere cosa accadrà in pista, senza dubbio il campionato di Formula 1 si arricchisce di un ulteriore elemento di spettacolo ed emozioni.