Il Napoli vuole Salvatore Sirigu. Il club partenopeo cerca una valida alternativa a Meret, che ha rinnovato il contratto e proseguirá la sua avventura in azzurro. Dopo la partenza di Ospina per gli Emirati Arabi, la squadra di Spalletti punta all’ex Genoa e Torino per il ruolo di secondo portiere. Campione d’Europa con la Nazionale nella scorsa estate, Sirigu ha sempre dimostrato grande affidabilità nel corso delle sue esperienze. Un’annata infelice quella appena terminata, a causa della retrocessione del Genoa in Serie B. Ma Sirigu non ha sfigurato, mantenendo la porta inviolata in ben 10 occasioni. Poco lontano dal record stagionale in Italia, ovvero ben 15 clean sheet con la maglia del Torino nella stagione 2018/2019. Prestazioni che permisero poi ai granata di qualificarsi in Europa League per la stagione successiva. Portiere di grandissima esperienza, vanta anche cinque stagioni con la maglia del Paris Saint Germain, dove in una sola stagione, riuscì addirittura a mantenere inviolata la propria porta in 23 occasioni su 33 presenze totali. Secondo quanto riportato da Il Mattino, la trattativa è ormai in fase avanzata  e restano solo alcuni dettagli da limare prima della conclusione dell’affare.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli)

Napoli Sirigu, in attesa del rinnovo di Meret

Il Napoli ha individuato in Salvatore Sirigu, il vice Meret. La società di Aurelio De Laurentiis sta portano avanti la trattativa per il rinnovo di Alex Meret, che presto dovrebbe arrivare ad una conlusione. Nella conferenza stampa di ieri dal ritiro di Dimaro, Luciano Spalletti ha parlato anche della stagione di Meret, ma anche dell’addio di Ospina. Il portiere colombiano, andato a scadenza di contratto, si è trasferito negli Emirati Arabi. Queste le parole di Spalletti: Meret ha fatto errori come altri portieri, per me è affidabilissimo, un portiere nel giro della nazionale. Io non ho mai detto che non è bravo con i piedi, si sta allenando per eliminare i punti in cui deve migliorare. Ma noi abbiamo bisogno di due portieri di livello per giocare ad alti livelli”. Spalletti ha poi parlato anche dell’addio di Ospina: “Non sono stato deluso da Ospina, i calciatori ormai ci hanno abituato a scegliere automaticamente il loro futuro. Avrà sicuramente motivazioni che io accetto ma lo ringrazio per il grande lavoro dello scorso anno”.

In conferenza stampa è intervenuto anche il ds Giuntoli, parlando del futuro del nuovo capitano del Napoli, Kalidou Koulibaly: “Non è arrivata nessuna offerta ufficiale per Koulibaly da altri club, ma lui va in scadenza e per noi rappresenta tanto, parliamo tutti i giorni con lui. De Laurentiis gli ha fatto un’offerta irrinunciabile, 6 milioni netti per i prossimi cinque anni che significano 60 milioni lordi, con anche un futuro da dirigente nel club perché si è dimostrato una grande persone dentro e fuori dal campo”. Chiusura dedicata poi ad Alex Meret, con la conclusione dell’affare ad un passo: “Meret resterà con noi volentieri, abbiamo trovato già l’accordo con la sua agenzia e lo stiamo formalizzando”.