Dopo un esordio promettente alla Summer League di Las Vegas, Paolo Banchero alza l’asticella e regala ai suoi Orlando Magic la vittoria 94-92 sui Sacramento Kings dopo due overtime. Per la prima scelta al Draft Nba una prova da 23 punti, 6 rimbalzi e 6 assist.

Nba Summer League, Banchero vince il duello con Keegan Murray

La stella di Paolo Banchero illumina Las Vegas, dove è in corso la Summer League. L’ala degli Orlando Magic è determinante nel consegnare la vittoria alla franchigia della Florida, specialmente nelle due azioni del secondo supplementare che valgono il successo. Battuti i Sacramento Kings, tra le cui fila c’era la scelta n°4 all’ultimo Draft, Keegan Murray, autore di 20 punti e 9 rimbalzi.

Il 19enne non sembra sentire la pressione, anche se la sua gara è costellata da qualche macchia come le palle perse (8) e qualche tiro sbagliato di troppo (6/15 nella serata). Tuttavia, il suo ruolo di leader rimane indiscusso anche alla seconda uscita stagionale, tra giocate spettacolari di pura potenza e altre di spettacolare bellezza come il 360° con cui chiude un contropiede. Per alcuni minuti innesca una sfida-nella-sfida con l’altro rookie, Keegan Murray, come a voler ribadire chi è il numero uno sul parquet.

La completezza del suo bagaglio tecnico lascia di stucco gli osservatori per la gioia dei compagni di squadra. Banchero regge l’intensità anche nel secondo tempo, regalando un paio di perle per i tiratori nell’angolo, prima di una pausa obbligata dopo 30 minuti di costante euforia cestistica. Poi le due giocate con cui consegna la vittoria alla squadra: stoppata in rimonta su un canestro già fatto e assist per un lay-up comodo del compagno che vale i 2 punti.

Stanotte tocca agli azzurri Pajola e Spagnolo

Nella notte italiana sono attesi in campo gli altri due italiani protagonisti alla Summer League in Nevada. C’è grande curiosità per rivedere all’opera Alessandro Pajola: il play della Virtus Bologna, che difende la canotta dei Dallas Mavericks, ha stupito la platea all’esordio confezionando 8 assist, di cui molti “alla Teodosic”. Toccherà poi anche a Matteo Spagnolo, impegnato con i Minnesota T’Wolves: per lui 3 punti al debutto.