Dybala e il calciomercato: un binomio che accende le bollenti trattative di questa fase centrale della campagna trasferimenti estiva. Se molte squadre, italiane e straniere, hanno iniziato nuovamente la preparazione alla prossima stagione, il fuoriclasse argentino continua ad allenarsi in solitudine. In attesa della giusta chiamata, che possa regalare all’ex Juventus quella spinta emotiva per tornare ad essere protagonista. L’addio alla compagine bianconera è stato – per certi versi – traumatico: un epilogo che la Joya non si aspettava di vivere già da quest’anno. Il futuro di Paulo Dybala passa, ad oggi, dalla volontà di investire da parte dei top club europei. Il calciatore, alla soglia dei trent’anni, non può sbagliare una scelta che potrebbe condizionare il suo futuro. Tra le pretendenti, si è autoesclusa l’Inter nei giorni scorsi, per stessa ammissione dell’amministratore delegato Beppe Marotta: “Paulo rappresenta e rappresentava un’opportunità, ma nel reparto offensivo ora siamo a posto visto che abbiamo elementi di grande spessore”. Se l’Inter era considerata, sino a qualche giorno fa, la compagine favorita nella corsa al calciatore, oggi le gerarchie sembrano essere cambiate. Anche se non è da escludere un nuovo tentativo da parte dei nerazzurri. L’interrogativo di questi giorni resta sempre lo stesso: dove giocherà Paulo Dybala il prossimo anno?

Calciomercato Dybala, i dettagli delle trattative

Calciomercato Dybala, la resa dei conti è vicina. Ancora qualche giorno e saranno sciolte le riserve sul possibile futuro dell’argentino. Con il defilarsi dell’Inter, l’orizzonte sembra delinearsi: Roma, Milan e Napoli, in questo ordine, rappresentano le alternative italiane alla permanenza della Joya in Serie A. La Premier League e la Liga restano scenari possibili, in una situazione complessivamente ancora indefinita e incerta. Il Tottenham di Conte e Paratici ha mosso passi concreti con l’entourage del calciatore. Ballano cifre importanti, in quanto le richieste di Dybala restano consone al suo valore. Dalla Spagna, recenti indiscrezioni raccontano di un tentativo anche del Barcellona, destinazione meno concreta ma – al tempo stesso – molto gradita dal calciatore. E in Italia? L’ultima smentita registrata è quella del Napoli. Nei giorni scorsi è impazzita la voce in città su un possibile accostamento tra il club azzurro e l’ex calciatore della Juventus. Tuttavia, nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha voluto smentire una possibile trattativa: “Dybala lo riteniamo fuori portata, non ci abbiamo mai parlato e non ci abbiamo mai pensato. Sta parlando con altri club”.

Per l’argentino è lotta Roma-Milan

Calciomercato Dybala, con Inter e Napoli defilate, restano in prima linea l’ambiziosa Roma di Mourinho e il Milan campione d’Italia. Una differenza sostanziale tra i due club è il palcoscenico europeo che le due realtà possono offrire. In questo senso, i rossoneri sarebbero in vantaggio. La vetrina Champions League può sicuramente influire su quelle che saranno le decisioni del calciatore. Il Milan ha provato a sondare il terreno con gli agenti di Dybala, senza però affondare il colpo decisivo. L’innesto dell’argentino andrebbe a colmare la lacuna della trequarti nello scacchiere tattico di Stefano Pioli. Oltre a Ziyech e De Ketelaere, Maldini e Massara restano vigili sulla possibilità di portare l’argentino a San Siro, sponda rossonera. La Roma è, al momento, ostaggio della situazione Zaniolo. La società e il calciatore sono ai minimi storici, Thiago Pinto preferirebbe cedere in questa sessione il trequartista per non vederne deprezzato il valore. Mourinho avrebbe richiesto proprio Dybala per sostituire il partente Nicolò, destinato alla Juventus. Totti ha già sondato il terreno con il calciatore per conto del club giallorosso. La Roma, dietro le quinte, starebbe lavorando al grande colpo. Dybala e il calciomercato: una serie improvvisa che continuerà a caratterizzare le bollenti trattative di questa estate.