Ultimissime mercato Milan
Ultimissime mercato Milan. Da Sanches a Ziyech e de Ketelaere, il Milan accelera. Ieri Charles De Ketelaere, obiettivo numero uno del mercato rossonero, non ha giocato con il Bruges nell’amichevole contro il Copenhagen e domani, con il ritorno in ufficio di Maldini e Massara, il club rossonero è pronto ad andare nuovamente all’assalto del Bruges con una nuova offerta per CDK, visto che la prima era stata rifiutata. Il Milan ha intenzione di offrire 30 milioni di euro più una serie di bonus e una percentuale sulla futura rivendita (da capire però se sulla cifra complessiva dell’affare o sulla plusvalenza). Per il calciatore, che vuole continuare a giocare in Champions League e infatti ha già raggiunto l’accordo col Diavolo, pronto un contratto di cinque anni con uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti a stagione.
Sanches
Chi ha già messo il timbro sull’offerta è il Lille. Anche in questo caso, però, siamo a metà del guado, perché questa volta è Renato Sanches che deve essere convinto. Un mese e mezzo fa era tutto fatto: tre milioni al giocatore, felice come una Pasqua di far tappa a Milano, e, si diceva, 18 milioni per il Lille, cifra su cui si provava allora ad arrivare a un piccolo sconto. Sembrava mancassero solo le firme, poi è successo quello che tutti sanno e, un po’ per strategia e un po’ per realtà dei fatti, si è messo di mezzo il Psg e il banco è saltato. Ora Maldini e Massara devono mettercela tutta per recuperare la situazione.
Ziyech
Per Ziyech la strada è più in discesa. Proseguono i colloqui con il Chelsea: il nodo, al netto di un prestito oneroso da 5 milioni e di una valutazione complessiva di 25, era la formula. Il Milan proponeva un diritto, il Chelsea voleva un obbligo. La soluzione, a metà strada (diritto che può trasformarsi in obbligo), sembra essere stata accolta con favore da entrambe le parti. Non resta insomma che chiudere. Perché Maldini e Massara hanno certamente recuperato terreno, ma è ora di presentarsi a Casa Milan per le foto ufficiali.
grande Paolo Maldini Vai avanti Forza Milan