The Gray Man. Nuovo film diretto dai fratelli Russo in uscita su Netflix il 22 luglio. Tra i principali interpreti, Ryan Gosling e Chris Evans.

The Gray Man dal 22 luglio sarà disponibile in streaming su Netflix. Già dal teaser si prospetta una nuova perla dei fratelli Joe ed Anthony Russo. Momenti di  d’azione e di alta tensione. Un film che lancia già la sua buona dose di Hype attraverso gli attrattivi nomi presenti nel cast. Spiccano infatti Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas.

Nel video, già prontamente linkato in tutte le aree dei social, si vuole sottolineare che sta arrivando il film “più esplosivo dell’estate”.

https://twitter.com/Russo_Brothers/status/1545447638866137088?cxt=HHwWgMCo2Y-cxPIqAAAA

Ma cosa dobbiamo sapere su The Gray Man?

The Gray Man: un progetto in cantina dal 2014

La particolarità di The Gray Man è la genesi, l’idea di realizzare il film. Sappiamo infatti, che il progetto cinematografico bolliva in pentola sin dai tempi di Captain America: The Winter Soldier (2014). A fermare i fratelli Russo sono stati continui impegni e successi in collaborazione con la Marvel Cinematic Universe. L’idea è stata rimandata più volte, ma adesso la vedremo concretizzarsi in realtà.

The Gray Man
Joe ed Anthony Russo

A dare i dettagli a comicbook su questo aneddoto è Joe Russo:

“Lo abbiamo letto anni fa mentre stavamo facendo The Winter Soldier e, addirittura, abbiamo creato la prima stesura fra le riprese di The Winter Soldier. Doveva essere il film che avremmo girato dopo quello dei Marvel Studios. Poi però ci hanno chiesto di fare Civil War e i due Avengers e così il film per un po’ è finito sullo scaffale.”

Non è la prima, quindi, volta che i due registi lavorano con Chris Evans. Basta pensare ai famosissimi film che hanno segnato il mondo Marvel. Nella lista abbiamo: Captain America: The Winter Soldier (2014); Captain America: Civil War (2016); Avengers: Infinity War (2018); e l’epico finale della fase ad oggi più significativa della saga Avengers: Endgame (2019). Un elemento caratteristico, che spinge i fan di Chris Evans con curiosità verso il nuovo film, decisamente è il ruolo che questa volta gli è stato assegnato. Se con i fratelli Russo siamo sempre stati abituati a vedere l’attore come l’eroe per eccellenza, nei panni di Captain America, qui, in The Gray Man, Chris Evans sarà il cattivo della storia.

A commentare il ruolo è Anthony Russo:

“Avere l’opportunità di lavorare con Chris per così tanto tempo con quello specifico personaggio, Captain America, è stato meraviglioso. Ma nel frattempo abbiamo iniziato a sviluppare la consapevolezza di ciò che Chris è capace di fare come attore che può andare anche oltre tutto quello che di meraviglioso ha fatto e ottenuto da quel personaggio. Non penso possa andare più lontano di così da Captain America.”

The Gray Man

La trama:

Come per tante storie di successo da noi conosciute nel mondo del cinema, la trama di The Gray Man nasce da un libro. Il film si basa infatti sul primo volume della serie Grey Man di Mark Greaney.

La sinossi ufficiale del film: “L’agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), alias, Sierra Six, viene strappato da un penitenziario federale e reclutato dal suo responsabile, Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton). Gentry in passato era un mercenario autorizzato dall’Agenzia altamente qualificato ma ora la situazione è cambiata e l’obiettivo è Six, braccato in tutto il mondo da Lloyd Hansen (Chris Evans), un ex agente della CIA, che non si fermerà davanti a nulla per eliminarlo. L’agente Dani Miranda (Ana de Armas) è al suo fianco. Ne avrà bisogno.”

The Gray Man: il resto del cast

Nel cast di The Gray Man, oltre a Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas, troveremo: Regé-Jean Page, Billy Bob Thornton, Jessica Henwick, Dhanush, Wagner Moura e Alfred Woodard.