Marlon sarà a breve un nuovo giocatore del Monza. Il difensore brasiliano lascia lo Shakhtar Donetsk e passa al club brianzolo. Si tratterebbe di un ritorno in Serie A vista la passata esperienza al Sassuolo. Dopo Ranocchia, Birindelli e Carboni, diventerebbe il quarto acquisto dell’amministratore delegato Galliani nel pacchetto difensivo dei biancorossi. Grandi movimenti per il club neopromosso che vuole recitare un ruolo da protagonista alla prima stagione nel massimo campionato italiano. L’arrivo di Marlon è un pallino dell’AD del Monza che lo vedeva come prima alternativa in caso di mancato arriva di Casale dal Verona, passato poi alla Lazio. Una difesa giovane, con un profilo di esperienza come Ranocchia, è secondo i brianzoli la chiave per subire il meno possibile e cercare una salvezza tranquilla. Adesso manca la ciliegina sulla torta in attacco per i biancorossi che seguono diversi profili di livello internazionale.

La proposta del Monza per Marlon

Marlon diventerà probabilmente nel giro di pochi giorni un giocatore del Monza. Il classe 1995 lascia l’Ucraina e ritorna in Italia. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il brasiliano arriverà in prestito secco. Decisamente alto lo stipendio che percepirà il difensore da 2 milioni di euro a stagione. Adesso si attende lo scambio di documenti e poi il giocatore volerà verso la Lombardia. Il 27enne è atteso in Italia nei primi giorni della prossima settimana per le visite mediche e la firma sul contratto. Ritorno in Serie A per Marlon che è stato richiesto (senza successo) anche dalla Fiorentina in questa sessione di mercato. Aveva disputato infatti tre stagioni con il Sassuolo tra il 2018 e il 2022 collezionando 66 presenze tra campionato e coppa. Con lo Shakhtar Donetsk ha invece giocato 12 partite in campionato, 9 in Champions League tra preliminari e fase a gironi e una partita in Supercoppa. L’ultima stagione è poi stato interrotta a causa dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

Dopo Marlon, adesso priorità all’attacco del Monza

Marlon-Monza è ormai cosa fatta. Il difensore brasiliano arriverà in Brianza in prestito secco dallo Shakhtar Donetsk e sarà molto probabilmente uno dei centrali titolari dei biancorossi. Difesa che, con Ranocchia e Carboni, aggiunge un altro elemento di valore alla squadra di Stroppa in vista del primo storico campionato di Serie A. Ma non è finita qui perchè Galliani vuole regalare ai tifosi un altro super colpo. Il reparto che necessita di maggiori attenzioni adesso è l’attacco con diversi nomi sondati dallo storico AD di Berlusconi. Andrea Petagna e Andrea Pinamonti i nomi più fattibili per i biancorossi anche se sul secondo l’Inter fa muro e chiede quasi 20 milioni. Più semplice la questione dell’attaccante in uscita da Napoli che potrebbe arrivare ad un prezzo più abbordabile. Il sogno del momento porta il nome di Edinson Cavani, svincolato dopo l’infelice esperienza a Manchester sponda United. Operazione non semplice, anzi quasi impossibile così come Icardi e Dybala, vero e proprio sogno del Monza in attacco. L’arrivo di Marlon è solo uno dei tanti nomi di qualità nella rosa dei biancorossi che si candida a rivelazione della prossima Serie A.