Skriniar-PSG, i conti non tornano. Aggiornamenti, non positivi, emergono sulla trattativa che vede il difensore proiettato all’ombra della Torre Eiffel. Antero Henrique, responsabile tecnico della squadra francese, è arrivato nella giornata di ieri a Milano per trattare direttamente con l’Inter. Milan Skriniar sarà il sacrificio che Marotta e Ausilio hanno identificato per dare respiro alle casse del club. Il mercato nerazzurro, come accaduto nella scorsa stagione, dovrà regalare alla società nerazzurra un importante avanzo tra entrate ed uscite: la cessione del difensore slovacco si inquadra proprio in questa logica. I dirigenti del club francese sono arrivati a Milano, ponendo sul tavolo della trattativa una nuova offerta. Eliminato l’inserimento di contropartite tecniche, come Kehrer e Draxler, con aumento della parte fissa dell’offerta: 55 milioni di euro, bonus esclusi. Un rilancio importante, dopo alcuni di giorni di apparente freddezza tra le parti. L’Inter avrebbe leggermente abbassato le sue pretese, ma continua a chiedere almeno 65 milioni di euro per chiudere l’affare. Rifiutata, dunque, la proposta che Antero Henrique avrebbe avanzato nella giornata di ieri. Ma la società presieduta da Al-Khelaifi resta fiduciosa sul buon esito della trattativa. Ci vorrà ancora un po’ di tempo, ma Skriniar sembra realmente destinato a indossare la maglia del PSG nella prossima stagione.

Skriniar-PSG, le ultime sulla trattativa

Skriniar-PSG, gli aggiornamenti: l’incontro di ieri a Milano ha eliminato dubbi e perplessità che l’Inter nutriva sulla reale volontà dei francesi nel chiudere l’affare. La riunione tra le parti ha confermato la volontà dei parigini di proseguire i negoziati su una delle trattative più costose di questa estate di calciomercato. Il reciproco venirsi incontro e l’assottigliarsi del divario tra domanda e offerta rappresentano segnali concreti sull’effettiva possibilità di chiudere l’affare in tempi brevi. Il calciatore, che non avrebbe voluto lasciare l’Inter in questa finestra di mercato, ha già raggiunto un accordo di massima con il club francese. Il PSG ha offerto a Skriniar un quadriennale da cinque milioni di euro più bonus a stagione. L’Inter e il club francese si riaggiorneranno nei prossimi giorni: resta comune la volontà di chiudere l’affare tra le tre parti.

Skriniar-PSG, ma non solo: i francesi anche su Scamacca

Skriniar-PSG, ma non solo. Nel blitz milanese di ieri, Antero Henrique ha incontrato anche i dirigenti del Sassuolo per approfondire il discorso relativo a Gianluca Scamacca. Nella riunione, che ha visto presenti anche il dirigente neroverde Giovanni Carnevali e il procuratore del calciatore Alessandro Lucci, il PSG avrebbe avanzato un’offerta di 30 milioni (più 5 di bonus) per il cartellino del calciatore. Una proposta che la società emiliana ha ritenuto insufficiente. Per privarsi di Scamacca, il Sassuolo chiede 50 milioni di euro. Anche in questo caso è previsto un aggiornamento tra le parti. Il ragazzo è ovviamente tentato dalla possibilità di approdare in uno dei club più importanti d’Europa.

Il mercato dell’Inter

Skriniar-PSG, l’Inter si muove per sostituire al meglio il difensore slovacco. Marotta e Ausilio stanno sondando diverse piste. Tra queste, le più concrete sono quelle che portano a Bremer del Torino e Milenkovic della Fiorentina. Per il centrale brasiliano balla una valutazione che si aggira tra i trenta e i quaranta milioni di euro. Dopo l’incontro tra Ausilio, Baccin, Vagnati e Moretti, le parti si riaggiorneranno nei prossimi giorni. I nerazzurri conservano un vantaggio importante sulla concorrenza, potendo contare anche sul gradimento del calciatore. Più semplice, apparentemente, la pista Milenkovic. Il difensore viola ha il contratto in scadenza tra dodici mesi. La Fiorentina, per evitare di perderlo da svincolato il prossimo anno, potrebbe anche accettare una proposta che si aggiri intorno ai 15 milioni.