Se sei stufo del servizio, se non hai più i soldi da “buttare” per continuare a pagare l’abbonamento, se ti sei stufato o per qualsiasi altro motivo, allora in questa breve guida ti spiegherò come disdire Prime Video.
Ti seguirò passo dopo passo e ti spiegherò tutto ciò che devi sapere e fare per annullare l’iscrizione a questo servizio.
Come disdire Prime Video dopo i 30 giorni gratuiti
Il servizio “Amazon Prime Video” fa parte del pacchetto relativo all’abbonamento di “Amazon Prime”, il quale può essere acquistato da chiunque ad un prezzo pari a 3,99 euro al mese oppure a 36 euro per l’interno anno.
Tale questione evidenzia il fatto che per poter presentare la disdetta per il primo, ci sarà necessariamente il bisogno di cancellare l’abbonamento relativo al secondo.
Perciò, se questa è la tua decisione definitiva in merito, allora ecco quali sono i passaggi che devi seguire per poter effettuare la disdetta al termine del periodo di prova, il quale ha una durata pari a 30 giorni:
- recati sul sito Internet ufficiale;
- fai l’autenticazione all’interno del tuo account inserendo le tue credenziali;
- seleziona “Account e liste”;
- inserisci il tuo indirizzo email oppure il tuo numero di telefono;
- inserisci la tua password;
- seleziona “Accedi“;
- seleziona nuovamente “Account e liste”;
- seleziona “Prime“;
- seleziona “Gestisci iscrizione”;
- premi su “Aggiorna, cancella e altro”;
- seleziona “Termina l’iscrizione”;
- premi su “Termina i miei benefici”;
- seleziona “Cancella la tua iscrizione il…”, inserendo al posto dei puntini la data effettiva nella quale vorrai disattiva il servizio in abbonamento.
Qualora dovessi avere dei ripensamenti, in un secondo momento, potrai facilmente ripristinare l’abbonamento eseguendo dei semplici passaggi, i quali sono anche più brevi e semplici rispetto a quelli relativi alla disdetta del servizio.
Come disdire Prime Video da smartphone
Se, invece, intendi usare l’applicazione mobile e, dunque, procedere alla disdetta di Amazon Prime Video utilizzando il tuo telefono mobile, allora ti basterà prendere in mano il tuo dispositivo e seguire alcuni semplici passaggi.
Ecco, in sostanza, cosa devi fare per poter disdire Prime Video da smartphone o da tablet:
- apri l’app di Amazon;
- inserisci le tue credenziali per poter accedere al tuo account;
- seleziona nel menu in alto la voce “Prime“;
- premi su “Il mio Amazon Prime”;
- seleziona “Gestisci iscrizione”;
- premi su “Aggiorna, cancella e altro”;
- seleziona “Termina l’iscrizione“;
- premi su “Termina i miei benefici”;
- seleziona “Cancella la tua iscrizione il…”, inserendo al posto dei puntini la data effettiva nella quale vorrai disattiva il servizio in abbonamento.
Anche in questo caso, se dovessi avere dei ripensamenti, ci sarà comunque la possibilità di ripristinare il servizio con alcuni semplici passaggi, effettuabili usando il tuo smartphone.
Come disdire il rinnovo automatico di Prime Video
Amazon Prime e, dunque, anche il servizio di Prime Video si rinnova in maniera automatica di anno in anno oppure di mese in mese, a seconda della tipologia di tariffa che è stata selezionata al momento dell’iscrizione.
Se, in qualsiasi momento, dovessi decidere di non voler rinnovare l’abbonamento, per fermare il servizio dovrai recarti sul tuo profilo all’interno del sito o dell’app di Amazon, autenticarti con le tue credenziali, accedere alla sezione “Prime” e selezionare la voce “Non rinnovare”.
In questo modo non dovrai sostenere più nessun costo relativo al servizio precedentemente acquistato.
Come annullare l’iscrizione a Prime Video Channels
Per annullare l’iscrizione a Prime Video Channels dovrai seguire i seguenti passaggi:
- recarti sul sito web ufficiale di Amazon oppure aprire l’applicazione mobile;
- accedere al tuo account personale;
- selezionare la voce “Account e impostazioni”;
- premere dal menu in alto la voce “Canali”;
- selezionare “Annulla canale”;
- premere su “Conferma”.