Luka Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il club Viola ha annunciato l’arrivo del calciatore dal Real Madrid, il centravanti ha sottoscritto un contratto biennale. Colpo in attacco dunque per la squadra di Vincenzo Italiano, che dopo la partenza di Dusan Vlahovic a gennaio in direzione Juventus, ora ha finalmente un sostituto per alimentare le ambizioni di crescita del club presieduto da Commisso. L’ottimo campionato disputato in questa stagione e la qualificazione alla Conference League, sono state la dimostrazione del lavoro del club dall’avvento dell’americano alla presidenza. Ora l’obiettivo sarà dare continuità a quanto fatto finora e costruire un progetto ambizioso che possa rendere di stagione in stagione ad aumentare l’asticella e raggiungere risultati sempre più importanti. L’acquisto di Jovic è solo l’inizio, visti gli arrivi già definiti di Pierluigi Gollini, Dodò e Rolando Mandragora. Questo il comunicato ufficiale del club in merito all’arrivo dell’attaccante del Real Madrid: “La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luka Jovic dal Real Madrid CF. Jovic, nato a Bijeljina (Bosnia) il 23 dicembre 1997, è cresciuto nel Settore Giovanile della Stella Rossa Belgrado e, nel corso della sua carriera, ha indossato, tra le altre, le maglie del Benfica, dell’ Eintracht Francoforte e del Real Madrid mettendo a segno 60 gol in tutte le principali competizioni. Il nuovo attaccante viola annovera nel suo palmarès una Champions League, due Campionati Spagnoli, due Supercoppe di Spagna ed una Coppa di Germania ed ha vestito in 26 occasioni la maglia della Nazionale maggiore Serba segnando 9 gol”.
Fiorentina Jovic, le cifre dell’affare
Luka Jovic sarà un nuovo giocatore della Fiorentina per le prossime due stagioni. L’attaccante del Real Madrid ha firmato un contratto biennale e guadagnerà 2,5 milioni di euro a stagione. Il classe 1997 è arrivato nella mattinata dell’8 luglio alle ore 10.30 a Firenze, ha sostenuto le visite mediche e nel pomeriggio ha firmato l’accordo contrattuale con il club Viola. Un colpo di spessore per l’attacco del club allenato da Vincenzo Italiano ma soprattutto per il campionato di Serie A che nello stesso giorno ha accolto il grande ritorno di Paul Labile Pogba alla Juventus e l’arrivo, sempre in bianconero, di Angel Di Maria. La Serie A diventa sempre un campionato più appetibile e soprattutto competitivo, dopo il dominio della Juventus per nove stagioni, negli ultimi due anni in vetta si sono visti gli avvicendamenti di Inter prima e Milan nella stagione appena terminata.
Non solo Jovic, c’è anche Pierluigi Gollini
Non solo Luka Jovic, perché nella giornata di oggi ha sostenuto le visite mediche in casa Fiorentina anche Pierluigi Gollini. Il portiere arriva con la formula del prestito oneroso dall’Atalanta, dopo l’esperienza in Premier League con il Tottenham, per una cifra di 500.000€. Il diritto di riscatto è fissato invece a 8 milioni di euro, per lui si tratta di un ritorno alla Fiorentina, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del club viola. Non sicuramente una stagione positiva in Inghilterra per Gollini, che ha raccolto soltanto 10 presenze e senza mai esordire in Premier League. Motivo per cui il Tottenham ha deciso alla fine di non riscattarlo e rispedirlo all’Atalanta. Adesso per lui è pronta una nuova avventura in Toscana, dove Gollini spera di riscattarsi e rilanciarsi.