Cosa mangiare in spiaggia ce lo chiediamo prima ancora di indossare il costume.

Per prima cosa armatevi di borsa frigo e ghiaccio per tenere al fresco il cibo e le bevande. Questo perché cosa mangiare in spiaggia ve lo consigliamo proprio noi!

In questo articolo infatti, vediamo insieme cosa portare in spiaggia oltre a tanta frutta, il migliore spezza fame da preferire per integrare i sali minerali che perdiamo con il caldo. Ed ecco la nostra proposta di piatti super freschi e leggeri ma nutrienti da portarci in riva al mare.

Cosa mangiare in spiaggia le nostre proposte

La prima ricetta è quella del sandwich con avocado e brie per mangiare qualcosa di pratico e sostanzioso al mare. Questo panino ha un gusto molto particolare e tutto da assaporare. Nutriente e sfizioso sarà un vero piacere gustarlo sotto l’ombrellone.

Un’altra idee che vi consigliamo di portare con voi è l’insalata di quinoa. Il motivo è molto semplice: è facilmente digeribile e non appesantisce. Inoltre è perfetta per mantenere la vostra linea in caso di dieta. Si tratta infatti di un piatto unico e equilibrato, nutriente ma allo stesso tempo super leggero. E poi ricordate che potete cambiare condimento ogni volta che volete, preparando così sempre nuove varianti.

cosa mangiare in spiaggia
Classifica Vele Blu

Cosa portare di comodo in spiaggia per fare un pranzo veloce? Ovviamente delle golose polpette di zucchine. Preparatele in anticipo e lasciatele riposare in frigorifero. Al momento di uscire da casa ponetele all’interno della borsa frigo piena di ghiaccio in modo da tenere al fresco le pietanze e l’acqua che porterete sicuramente con voi. Potrete mangiare le vostre polpette fredde sulla spiaggia comodamente alla frescura del vostro ombrellone.

Un altro piatto sfizioso da portare in spiaggia è l’insalata di patate alle erbe. Potete arricchirle anche con qualche cucchiaino di yogurt greco per renderle cremose e fresche. È un piatto unico e nutriente ma che non appesantisce. Possiamo dire che quindi è un’ottima scelta se volete mangiare in spiaggia qualcosa di easy.