Romagnoli sarà presto un nuovo giocatore della Lazio. Il centrale difensivo lascia il Milan e approda nel club di Lotito. Nativo di Anzio, il difensore è un prodotto delle giovanili della Roma con cui ha esordito a soli 17 anni. Adesso una nuova avventura nella rivale di sempre dei giallorossi a costo zero. Il 28enne era svincolato dopo i 7 anni trascorsi nel Milan prima da capitano, poi da comprimario. I suoi ultimi anni non sono stati esaltanti dal punto di vista prestazionale e la Lazio potrebbe rappresentare un rilancio per la sua carriera. Dopo Nicolò Casale, Romagnoli è il secondo acquisto in difesa dei biancocelesti che puntano a disputare l’ennesimo campionato tra le prime della classe in Serie A.
Quanto guadagnerà Romagnoli alla Lazio
Romagnoli-Lazio, questa volta è fatta davvero. Il difensore passa ai biancocelesti da svincolato dopo essere andato in scadenza di contratto con il Milan. Decisamente oneroso l’ingaggio offertogli dal club della Capitale. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il 28enne avrebbe un firmato un contratto fino al 2027 a 3.4 milioni di euro a stagione più bonus. Scudetto o qualificazione in Champions o Europa League i requisiti affinché si possano attivare i bonus. Restano davvero pochissimi dettagli ma il passaggio del difensore laziale in biancoceleste è cosa fatta. In questi giorni verrà resa nota la data delle visite mediche con consueta firma sul contratto che sancirà l’ufficialità dell’operazione. Battuta la concorrenza del Fulham, club di Premier League che aveva messo gli occhi sul centrale italiano ma che non è riuscito nell’opera di convincimento. Romagnoli lascia così il Milan dopo 7 anni, 247 presenze e 10 reti all’attivo e raggiunge il club che ha lanciato il suo idolo di sempre, Alessandro Nesta. L’ex Roma sarà il quinto acquisto del mercato estivo della Lazio dopo Casale, Marcos Antonio, Cancellieri e Gila (quest’ultimo però ancora da ufficializzare).
Gli altri movimenti di mercato
Romagnoli non è l’unica operazione su cui la Lazio sta lavorando in questi primi giorni di mercato. Dopo le prime ufficialità, i biancocelesti stanno lavorando per altri ingressi e possibili uscite. La prossima mossa del club di Lotito dovrebbe essere il portiere titolare, visti gli addii di Reina e Strakosha. I due pretendenti per difendere la porta dell’Olimpico sono Maximiano e Provedel. Per quanto riguarda il giocatore del Granada si cerca l’acquisizione in prestito con diritto di riscatto intorno ai 7 milioni. Gli spagnoli stanno cercando di venire incontro a Lotito per chiudere la cessione. Sul fronte Provedel la Lazio ha offerto 4 milioni ma lo Spezia ne vuole 6. Probabile un accordo a metà con entrambi i portieri che potrebbero presto passare nel club capitolino. Possibile un investimento a centrocampo con Ilic del Verona pallino di Maurizio Sarri. Solo la cessione di Luis Alberto in Spagna potrebbe però sbloccare la trattativa. Capitolo uscite: dopo la cessione di Vavro in Danimarca, sembra fatta anche per Muriqi al Club Brugge. L’attaccante kosovaro verrà ceduto in Belgio per 9.5 milioni di euro più 1 di bonus. Lazio molto attiva sul mercato che, con Romagnoli ha puntellato la difesa e vuole rinforzare tutta la squadra.