La Formula 1 si sposta dal Regno Unito a Spielberg per disputare il GP d’Austria, undicesimo appuntamento della stagione. Tantissimi i temi d’attualità d’affrontare e monoposto già in pista al venerdì per le qualifiche.

GP Austria, i temi caldi alla vigilia del weekend

Il weekend delle quattro ruote si sposta all’A1 Ring per il GP d’Austria, appuntamento casalingo della Red Bull. I piloti sono già in pista per disputare la prima sessione di prove libere, in vista delle qualifiche di venerdì pomeriggio. Spielberg rappresenta infatti il secondo tracciato dopo Imola in cui è in calendario la Sprint Race, che determinerà la griglia di partenza per la gara di domenica.

L’attualità del Circus vede come elemento prioritario la situazione in Casa Ferrari. La settimana successiva a Silverstone ha lasciato parecchi strascichi e retroscena sulla contestata strategia del Cavallino Rampante che ha portato alla prima vittoria di Carlos Sainz penalizzando al contempo Charles Leclerc. Il monegasco, pur con grande rispetto, non ha mancato di sottolineare l’ennesima delusione per il comportamento del team e attende chiarezza circa le gerarchie interne.

Per quanto riguarda gli altri temi caldi c’è sicuramente la voglia di rivincita di Verstappen, dopo la tormentata trasferta inglese, e la voglia di conferma di un Hamilton che nella gara di casa ha tirato fuori gli artigli come ai vecchi tempi. Grande bagarre per gli altri piazzamenti nella top-ten, con Alpha Tauri e Aston Martin che sembrano leggermente sfavorite rispetto ad Alpine e Mclaren. Gara in salita per Bottas: la sostituzione della power unit per la quarta volta posizionerà la sua Alfa Romeo sul fondo dello schieramento. Infine, presenti all’appello sia Alexander Albon che Guanyu Zhou dopo i botti di Silverstone.

Tutte le informazioni sugli orari e dove vedere il gran premio

Per l’appuntamento austriaco Sky garantirà la diretta sui canali pay e la differita in chiaro su Tv8. Ma vediamo tutte le informazioni sugli orari e dove vedere il Gran Premio d’Austria

PROGRAMMAZIONE PAY (Sky Sport Uno, Sky Sport F1, SkyGo, NowTv, Sky Sport 4k)

Venerdì 8 luglio

  • Ore 17 – Qualifiche

Sabato 9 luglio

  • Ore 16.30 – Sprint Race

Domenica 10 luglio

  • Ore 15 – Gara

PROGRAMMAZIONE IN CHIARO (Tv8)

Venerdì 8 luglio

  • Ore 22 – Qualifiche

Sabato 9 luglio

  • Ore 20.15 – Sprint Race

Domenica 10 luglio

  • Ore 18 – Gara