Zaha-Roma, il calciatore del Crystal Palace è la prima scelta dei giallorossi per rinforzare la rosa di Mourinho. Sul taccuino dello Special One c’è più volte sottolineato il nome dell’attaccante ivoriano. Stimato e seguito sin dagli anni in cui allenava Manchester United e Tottenham, Josè potrebbe finalmente accogliere uno dei suoi storici obiettivi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, ci sarebbe stato un contatto tra Thiago Pinto e l’esterno d’attacco in forza al Crystal Palace. Classe ’92, Zaha rappresenta l’uomo nuovo del mercato giallorosso. La società avrebbe sondato il terreno con l’entourage del calciatore per comprendere la fattibilità dell’affare. Zaha alla Roma potrebbe regalare il salto di qualità al reparto offensivo della squadra capitolina. La richiesta economica da parte del Palace è importante: la valutazione del cartellino di Zaha, infatti, si aggira intorno ai quaranta milioni di euro. Un sacrifico economico che potrebbe rivelarsi doveroso in casa Roma, soprattutto se dovesse realmente andare in porto la trattativa tra Nicolò Zaniolo e la Juventus. Siamo ancora nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, ma l’affare Zaha potrebbe ben presto cambiare le gerarchie dell’attacco giallorosso: la trattativa potrebbe accendersi nei prossimi giorni.
Zaha-Roma, i dettagli della trattativa
Zaha-Roma, qualità e talento a servizio di Mourinho. Lo Special One è stato chiaro con i vertici del club giallorosso: l’intenzione è quella di poter contare su un organico livellato, che non soffra la disparità tra titolari e seconde linee emersa nella scorsa stagione. In quest’ottica, si sta sviluppando il lavoro di Thiago Pinto per la Roma della prossima stagione. Wilfried Zaha può rappresentare un’occasione di mercato, se contestualizzata a cifre più abbordabili. Il contratto del calciatore scadrà il prossimo giugno e, all’orizzonte, non sembrano esserci novità concrete per un rinnovo contrattuale con il Crystal Palace, squadra in cui milita dal 2015. Per il calciatore ivoriano resta forte la tentazione di cambiare area, anche alla luce delle numerose sirene provenienti dall’estero e da altre compagini di Premier League. L’idea di Zaha è quella di provare una nuova avventura: dopo 429 partite, 84 reti e 73 assist con la maglia del Palace, per Wilfred sembra arrivato il momento di provare nuove emozioni in un ambiente diverso. E l’ipotesi Roma stuzzica – e non poco – il calciatore.
Le strategie di mercato della Roma
Zaha alla Roma apre ad una serie di scenari di mercato che andranno a caratterizzare l’operato del direttore sportivo Thiago Pinto nei prossimi giorni. Molto dipenderà dalla possibile cessione di Zaniolo. Il calciatore ha il contratto in scadenza tra due anni e la Roma non vuole iniziare la stagione con l’incertezza di poter deprezzare – tra dodici mesi – il valore del ragazzo. La valutazione del cartellino per lasciar partire Nicolò, in questa sessione, è di 60 milioni di euro. Una cifra che, ad oggi, la Juve non sembrerebbe intenzionata a spendere. Oltre a Zaniolo, la società è impegnata sul fronte esuberi: Veretout, Diawara e Villar non dovrebbero fare più parte del nuovo corso giallorosso. Sul fronte arrivi, dopo aver ufficializzato Matic, Svilar e Celik, l’obiettivo primario è rinforzare il centrocampo. Il nome più caldo, in quest’ottica, è quello di Davide Frattesi. Il calciatore del Sassuolo, cresciuto tra le giovanili giallorosse, vorrebbe tornare nella capitale da protagonista. Anche in questo caso, si parte da una base d’asta particolarmente elevata. La società emiliana chiede 40 milioni, la Roma sembra pronta ad esporsi sino a 30. Non solo Zaha-Roma: il mercato dei giallorossi è destinato a regalare, a stretto giro, nuove sorprese.