Bridgerton, un libro racconterà il prequel della popolare serie Netflix e sarà scritto dalla produttrice Shonda Rhimes e dall’autrice dei romanzi Julia Quinn.

Bridgerton, il prequel sarà incentrato sulla Regina Charlotte

Le storie d’amore ambientate nella Londra del primo Ottocento di Bridgerton continuano a muoversi tra libri e televisione.
Una narrazione crossmediale che ha ampiamente confermato di essere amatissima dal pubblico, che ne ha decretato il successo prima sulla carta stampata, facendo guadagnare all’autrice Julia Quinn l’ingresso nella Romance Writers of America Hall of Fame, e poi in streaming su Netflix, con le migliaia di ore di visualizzazione accumulate sulla piattaforma di Los Gatos.
Ora arriva l’annuncio che un prequel della serie è in lavorazione, riportando le vicende alla loro origine letteraria. L’opera sarà, infatti, un romanzo, scritto a quattro mani dalla stessa scrittrice dei romanzi e dalla produttrice della serie Shonda Rhimes. Il libro esplorerà la relazione tra la Regina Charlotte e Re George, raccontando i dettagli del loro incontro e come il loro amore sia stato in grado di provocare un enorme cambiamento sociale nel mondo che li circonda.
A questo proposito, la Rhimes ha commentato la notizia esprimendo il suo entusiasmo per questa nuova sfida e per la storia che andrà a raccontare.

“La Regina Charlotte è stato un personaggio davvero emozionante da scrivere e avere, adesso, l’opportunità di lavorare con Julia e adattare questa storia in un libro è un’opportunità davvero eccitante. Non vedo l’ora che i fan di Bridgerton leggano la storia di un personaggio che ha avuto un simile impatto su di loro”.

Il futuro della serie è roseo

Bridgerton è una delle sorprese degli ultimi anni su Netflix, soprattutto per la portata del suo successo. Basti pensare che la seconda stagione, rilasciata all’inizio di quest’anno, ha conquistato il record di visualizzazioni per una serie inglese, salvo poi essere superata dal fenomeno inarrestabile Stranger Things 4.
Netflix ha deciso, dunque, di continuare a investire sulle storie d’amore ambientate in quell’universo, come confermato recentemente da Bela Bajaria, dirigente di punta dell’azienda.

Bridgerton ci ha fatto perdere la testa. Il team creativo, guidato da Shonda Rhimes, conosceva perfettamente il materiale e ha realizzato per i nostri abbonati un bellissimo, emozionante dramma romantico. Hanno piani eccezionali per il futuro e crediamo che gli spettatori continueranno ad andare in estasi per lo show. Abbiamo intenzione di continuare a investire su Bridgerton per ancora molto tempo”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.