Cavani-Monza, contatto. L’attaccante uruguaiano, dopo una stagione non entusiasmante al Manchester United, potrebbe tornare a giocare in Serie A. Sulla punta centrale c’è la neopromossa del presidente Berlusconi, deciso a consegnare una squadra a Stroppa in grado di ben figurare nel massimo campionato italiano. La salvezza tranquilla, con qualche vittoria soddisfacente, è l’obiettivo dei biancorossi alla sua prima storica stagione in Serie A. Il Monza è in ritiro dall’1 luglio nel centro sportivo di Monzello e l’allenatore dei brianzoli è in attesa di sapere chi sarà l’attaccante titolare della sua squadra. Cavani potrebbe essere perfetto per rilanciarsi e far sognare una tifoseria che non vede l’ora di confrontarsi con le grandi del calcio italiano.

Cavani-Monza, primo sondaggio di Galliani

Cavani è prepotentemente entrato nella lista della spesa del Monza. Il DS Galliani vuole regalare un colpaccio ai tifosi e sta cercando in tutti i modi un profilo internazionale in attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Edinson Cavani è un nome che è davvero nei pensieri del club brianzolo. Il giocatore uruguaiano ha chiuso la sua esperienza con il Manchester United ed è al momento è svincolato. Si trova con la sua Nazionale in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Galliani nelle ultime ore ha contattato gli intermediari dell’attaccante per capire la fattibilità dell’operazione. Il giocatore in passato è stato anche nel mirino della Salernitana, ma non c’è mai stata una trattiva concreta. Cavani al momento è indeciso e si sta prendendo tutto il tempo necessario prima di decidere quale sarà la sua prossima squadra. La dirigenza biancorossa attende la risposta degli intermediari che, qualora fosse definitiva, permetterebbe di imbastire una trattativa che sembra quasi impossibile. L’unica certezza è che il Monza non vuole recitare un ruolo da comparsa in Serie A e sta costruendo una rosa di assoluto spessore.

Gli altri nomi per l’attacco del Monza

Cavani non è il solo nome sondato per il pacchetto avanzato del Monza. Galliani sta sondando diversi profili che potrebbero fare al caso dei brianzoli per la prossima stagione. Tra i tanti nomi usciti negli ultimi giorni, i più quotati sembrano quelli di Andrea Petagna e Andrea Pinamonti. L’attaccante del Napoli è un’idea recente dei biancorossi e, secondo Sky Sport, non ci sarebbe ancora una reale trattativa con i partenopei. Diversa la situazione della punta dell’Inter, con il quale però non ci sono più contatti da giorni vista l’alta richiesta dei nerazzurri per il cartellino del classe 1999. Monza che ha provato a sondare il terreno anche per Mauro Icardi. L’argentino è scontento e vorrebbe andare via da Parigi, tuttavia Galliani ha smentito un possibile interessamento per la punta 29enne. Molto difficile arrivare a Dybala, cercato da Inter, Milan e da squadre di Premier League e Liga. Il Monza si è comunque mosso su altre zone del campo ufficializzando Ranocchia, Carboni, Cragno, Pessina e Birindelli. Un mercato niente male per una squadra che, al suo primo anno in Serie A, non ha nessuna intenzione di stare nei bassifondi della classifica e vorrebbe puntare sulla voglia di rivalsa di Cavani.