Momenti di terrore a Milano dove nel pomeriggio è scoppiato un incendio in un appartamento in via Correnti, nel centro della città: tre persone sono fuggite dalle fiamme salendo sul tetto, con i Vigili del fuoco che le hanno recuperate successivamente con un intervento molto delicato. Le fiamme sono state domate e, fortunatamente, non ci sono vittime: non si conosce la causa dell’incendio.

Incendio in centro a Milano, le dinamiche

Intorno alle 20 è divampato un incendio in un appartamento all’ultimo piano di un palazzo di via Cesare Correnti, nel centro di Milano. Momenti di terrore visto che tre persone, per sfuggire alle fiamme, erano rimaste bloccate sul tetto dello stabile. Successivamente sono state recuperate dai vigili del fuoco dal Sap – il nucleo speleo-alpino fluviale – con un intervento molto delicato: il salvataggio, infatti, è stato particolarmente complesso perché le autoscale dei pompieri hanno dovuto fare attenzione a non toccare i fili elettrici delle linee del tram.

Dopo un paio di ore le fiamme sono state completamente domate dai vigili del fuoco, mentre i residenti del palazzo tutti evacuati. Presenti anche carabinieri, 118 e Polizia locale, che ha provveduto a bloccare una parte di corso di porta Ticinese e a tenere distanti i numerosi i passanti fermi in strada a guardare il fumo che continuava ad uscire dalle finestre dell’ultimo piano. Sono in tutto quattro in tutto le persone intossicate dal fumo e trasportate in ospedale in codice verde: un’anziana è stata porta al San Giuseppe insieme alle tre – due donne e un uomo – rimaste bloccate sul tetto e poi tratte in salvo. Non si conosce la causa scatenate dell’incendio.

La testimonianza di una residente del palazzo in fiamme

Sono stati tutti evacuati i residenti del palazzo del centro di Milano dove è scoppiato l’incendio nell’appartamento dell’ultimo piano. Un’inquilina del primo piano racconta l’accaduto:

“Mi hanno suonato al citofono verso le 20.15, dicendo che dovevamo uscire. Sulle scale c’erano fumo e puzza. Ho sentito la puzza di fumo e mi sono vestita velocemente. Appena ho aperto la porta, ho pensato che stesse andando a fuoco la casa dei dirimpettai, che sono via. Invece l’incendio è nell’appartamento di sotto, in cui abita un’anziana”

Leggi anche:

Marmolada, recuperato il corpo della decima vittima