Sex Education, la serie tv Netflix amata dal pubblico dei teenager, ha sempre avuto il solito cast di carismatici giovani attori. Per la prossima stagione cambiano le cose: alcuni non torneranno a lavorare per la serie.
É ufficiale: Patricia Allison (Ola Nyman) e Simone Ashley (Olivia Hanan) lasceranno il set, mentre Ncuti Gatwa (Eric Effiong) avrà un ruolo minore nella prossima stagione di Sex Education, a causa degli impegni in altri progetti, quali il nuovo film Barbie e il ruolo di Doctor Who.
Sex Education: Patricia Allison lascia il set
Patricia Allison dichiara che non riprenderà il suo ruolo nella serie TV creata da Laurie Nunn e prodotta da Jon Jennings. L’attrice interpretava il ruolo di Ola Nyman, figlia di Jakob, l’idraulico preferito di casa Milburn. Nel corso della serie, si avvicinerà ad Otis e si fidanzerà con lui, per poi lasciarlo e legarsi all’amica Lily Iglehart (Tanya Reynolds), una bizzarra studentessa con un amore speciale per lo spazio e gli alieni. Di lei si innamorerà e presto le due si metteranno insieme.
Nell’ultima stagione, Ola Nyman impara a dividere i suoi spazi con Otis, perché Jean e Jakob decidono di iniziare a convivere.
Alla luce di questa notizia, i fan si chiedono in che modo verrà sviluppato l’intreccio della gravidanza e delle conseguenze per Jean e Jakob.
L’attrice, comunque, lascia queste dichiarazioni a RadioTimes in merito alla sua decisione:
“Non farò parte del team per la stagione 4. Ho assolutamente amato il lavoro per Sex Education e mi dispiace veramente tanto dovervi dare questa notizia. […] Sono tre anni che faccio parte di questo lavoro e ne ho amato ogni momento. “
Sembra che il motivo risieda in altri progetti che la terranno impegnata e che, dunque, l’attrice abbia dovuto salutare temporaneamente il set del teen-drama di Netflix.
Meglio Bridgerton?
Simone Ahsley conferma che non farà più parte del cast di Sex Education, perché preferisce concentrarsi sul popolarissimo period drama Bridgerton, nel quale interpreta Kate Sharma.
Kate Sharma è la protagonista femminile della seconda stagione. Dopo un iniziale periodo di tensione e litigi, si avvicinerà a Anthony Bridgerton (interpretato da Joanthan Bailey) e tra i due nascerà una grande passione, che condurrà alla decisione da parte di entrambi di sposarsi.
L’attrice, riguardo alla sua decisione, si esprime in questo modo:
“Me lo chiedono tutte le volte. No, sono una ragazza di Bridgerton ora!”
Non si sa ancora in che modo gli sceneggiatori di Sex Education spiegheranno l’assenza di Olivia.
Ncuti Gatwa: La star di Sex Education come prossimo Dottore
É probabile che Ncuti Gatwa compaia in meno scene nella prossima stagione: l’attore è, infatti, impegnato con progetti del calibro di Barbie e Doctor Who.
Il volto del prossimo dottore sarà, infatti, proprio quello di Ncuti Gatwa, Eric Effiong in Sex Education. L’attore, 29enne rwando-scozzese, sarà il primo dottore nero della serie TV britannica.
Al riguardo, Ncuti dichiara:
“Non ci sono proprio le parole per descrivere come mi sento. E’ un mix tra profondamente onorato, eccitato e anche un po’ spaventato. Questo ruolo e questo spettacolo significano moltissimo per tante persone in tutto il mondo, tra cui me stesso, e ognuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e questo privilegio unici con la massima cura. Farò del mio meglio per fare lo stesso. […] L’intero team è stato così accogliente e ha davvero dato il suo cuore allo spettacolo. A differenza del Dottore, potrei avere solo un cuore, ma lo sto dando tutto per questo spettacolo.”
Riguardo al suo ruolo in Barbie, invece, ancora non ci sono notizie certe: ciò che si sa è che Ncuti Gatwa reciterà di nuovo al fianco di Emma Mackey. Anche la giovane attrice, infatti, è nel cast del film, i cui protagonisti sono Margot Robbie e Ryan Gosling.
La prossima stagione potrà raggiungere il livello delle altre, senza il contributo di questi personaggi? Nell’attesa di scoprire di più sulla nuova serie di Sex Education.
Trovate qui tutte le ultime novità sul cinema.