Cesare Cremonini continua la sua corsa. Dopo la grande avventura estiva, finalmente svelate le date delle prossime performance: il cantautore Bolognese si esibirà ancora in live nei palazzetti. Oggi, direttamente dalla categoria musica, vi comunichiamo le tappe del suo tour.

Buon Viaggio, La Nuova Stella Di Broadway, I Love You, Vieni a vedere perché, Dicono Di Me; bastano solo alcuni dei titoli dei suoi brani più celebri a riportarci alla memoria il suono delle ballate romantiche, dei suoi tormentoni e delle note del suo pianoforte, capaci sempre di scaldare il cuore. Cesare Cremonini è tornato e viaggia proprio sulla cresta dell’onda dei live.

Cesare Cremonini
Cesare Cremonini durante il concerto allo stadio Olimpico (Roma) il 28 giugno 2022.

Cesare Cremonini e il successo di Cremonini Stadi 2022

Cesare Cremonini è ormai inarrestabile. Il suo è stato un percorso estivo brillante. Con il grande progetto Cremonini Stadi 2022, che lo ha visto protagonista in queste ultime settimane, il cantautore ha riempito le arene lungo tutto lo stivale. Ben sette sono state le tappe di questo evento indimenticabile e in ognuna, Cesare Cremonini ha mostrato ai suoi fan di essere un talento multiforme, dai toni moderni e internazionali. 

L’iter negli stadi di tutta Italia ha portato l’artista ad un successo clamoroso. Oltre 310mila i biglietti venduti e ben 70 mila persone presenti solo nell’ultima tappa di Imola, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

Un carisma che ha lasciato il pubblico in delirio, una voce che ha esplorato tutti i suoi più grandi successi, colpi di scena sul palco e interpretazioni degne di uno showman. Così gli italiani ricordano il cantante Bolognese nel corso del suo ultimo progetto ed è alto il numero di coloro che si dicono già pronti a ripetere l’esperienza, o a poterla finalmente vivere per una prima volta.

Cesare Cremonini

Annunciate le date del tour

L’avventura dei live per Cesare Cremonini continua nei palazzetti. Il cantante ha annunciato sei tappe che lo rivedranno vicino ai suoi fan proprio questo autunno. Il calendario è già così scandito per date e per città: Roma (1 e 2 novembre), Bologna (7 e 8 novembre) e Milano (13 e 14 novembre). 

In particolare, assisteremo a questi magici incontri musicali, rispettivamente, al Palazzo dello Sport, all’Unipol Arena e al Mediolanum Forum.

Proprio a partire da oggi, 7 luglio, per gli utenti My Live Nation è possibile acquistare i biglietti e i pacchetti vip in anteprima. 

Per gli interessati all’accesso alla presale, basta una registrazione gratuita su www.livenation.it. Per quanto riguarda la generale vendita dei biglietti, invece, partirà dalle ore 11 di venerdì  luglio su Ticketmaster, Ticketone, Vivaticket e presso rivenditori autorizzati. 

Chi è Cesare Cremonini?

Cesare Cremonini nasce nel 1980, da un’insegnante di lettere e un medico allevatore di bovini, a Bologna.

Il talento per la musica è fiorito sin dall’infanzia. Alla sola età di 6 anni, infatti, prende le prime lezioni di pianoforte: lo strumento  che più lo caratterizza e a cui viene associato ad oggi automaticamente da tutti i suoi fan. Ad avvicinarlo al mondo del pop-rock sono stati i Queen (il cantautore ha iniziato a dimostrarsi fan della celebre band a partire dai sei anni). Ha iniziato a lanciarsi nel panorama musicale locale, esibendosi a Bologna nei locali e con una piccola band che non si risparmiava momenti di cover di gruppi cari all’artista, come i Beatles, gli Oasis, i Radiohead e, per l’appunto, gli stessi Queen.

Il 1996 segna per Cremonini una svolta decisiva grazie al suo incontro con Walter Mameli, da quel momento suo produttore artistico e manager.

Lo ricordiamo come frontman del gruppo Lùnapop, che ha venduto più di un milione e mezzo di copie con il suo album …Squérez? (1999). Tuttavia, ha proseguito la sua carriera da solista nel 2002, dopo aver rilasciato l’annuncio ufficiale riguardo lo scioglimento della band. Cesare Cremonini, nel suo percorso da artista, ha pubblicato sette album in studio, due dal vivo e tre raccolte. Tra i prestigiosi premi vinti dall’artista: due Premi Lunezia, cinque Music Awards, un Nastro d’argento per la miglior canzone originale e una prima posizione al Festivalbar.