Dopo svariati rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, è iniziato il tour di Ultimo, che stasera farà tappa a Pescara, presso lo Stadio Adriatico G. Cornacchia. Il concerto, completamente sold-out, inizierà alle ore 21, ma già dalle 16.30 il pubblico potrà iniziare ad entrare. Nella scaletta i brani di maggiore successo, che sono valsi al cantante 16 dischi d’oro e oltre 50 dischi di platino, e le canzoni del suo album più recente, “Solo”. Ambassador Unicef dal 2019, l’artista ha deciso di devolvere parte dell’incasso dei biglietti venduti ai progetti di lotta alla malnutrizione e a sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari in Mali, dove nel 2020 è stato per la sua prima missione sul campo.
Sul suo profilo ufficiale Instagram si è aperto così con i fan, ringraziandoli del supporto e dell’affetto dimostratogli dall’inizio del tour.
Non saprei da dove iniziare. Mi state dimostrando che le canzoni non hanno età e possono essere un appiglio concreto. Sto dando tutto me stesso sul palco. Spero di farvi arrivare quanto siano importanti per me le canzoni che ho scritto, e quanto siete importanti voi che mi avete dato fiducia. Spero di dimostrarvi che non do per scontato dove sono e di regalarvi un’emozione che vorrete riprovare più volte. Il mio concerto non è un momento in cui si ascolta me cantare, ma dove ognuno ascolta se stesso. Mi piace pensarla così…
Tutte le date del tour di Ultimo nel 2022
Per i fan che non fossero riusciti ad accaparrarsi un biglietto per la data di Pescara, ce ne sono già molte altre in programma. Dopo essersi esibito in Abruzzo, Ultimo sarà infatti a Catania l’11 e il 12 luglio (Stadio Cibali), a Roma il 17 luglio, dove conquisterà il palco del Circo Massimo, per poi terminare il tour a Milano, con due date, rispettivamente il 23 e 24 luglio, entrambe a San Siro.
Ultimo a Pescara: come arrivare e parcheggi utili
Ad ospitare l’esibizione di Ultimo a Pescara sarà lo Stadio Adriatico G. Cornacchia, situato in Viale V. Pepe, vicino alla pineta comunale. Raggiungerlo è facile sia con i mezzi pubblici che con l’auto: vediamo come nel dettaglio.
- In treno si arriva alla stazione ferroviaria Pescara Tribunale. Da qui per arrivare allo stadio basta una camminata di 15 minuti lungo Via Lo Feudo, Via Falcone e Borsellino, Viale Pindaro, Via Pollione, Viale Marconi e Viale Pepe, oppure una brevissima corsa in taxi. Bisogna però sapere che la maggior parte dei treni che arrivano da tutta Italia sono diretti a Pescara Centrale, da dove occorre cambiare treno, per una tratta di 8 minuti.
- In autobus è possibile raggiungere lo Stadio Adriatico con le linee 1, 2, 21 e 10.
- L’auto è sicuramente la scelta più comoda, sia partendo dal nord che dal sud Italia. In questo caso i parcheggi più vicini sono i seguenti: parcheggio del tribunale, via Barbella, via della Bonifica, lungomare Cristoforo Colombo, porto turistico “Marina di Pescara”.
Ultimo tour 2022: la scaletta delle canzoni
E per chi si chiede quali siano le canzoni scelte per il tour 2022 di Ultimo, ecco la risposta.
- Buongiorno vita
- Dove il mare finisce
- Quei ragazzi
- Cascare nei tuoi occhi
- Il ballo delle incertezze
- Poesia senza veli
- Vieni nel mio cuore
- Niente
- Piccola stella
- Ipocondria
- Sul finale + strumentale
- Medley: Non sapere mai dove si va, Supereroi, Il bambino che contava le stelle, Quella casa che avevamo in mente, L’unica forza che ho, Stasera, Peter Pan
- Colpa delle favole
- Rondini al guinzaglio
- Fateme cantà
- I tuoi particolari
- Pianeti
- Ti dedico il silenzio
- La stella più fragile dell’universo
- Giusy
- Farfalla bianca
- Quel filo che ci unisce
- Tutto questo sei tu
- 22 settembre
- Sogni appesi