Destini incrociati quelli di Max Verstappen e Charles Leclerc che oggi vivono una delle rivalità più intense della Formula 1. Il confronto tra i due resta tuttavia una storia di sport davvero emozionante visto che i due si conoscono praticamente da quand’erano bambini.

Non è un mistero che entrambi i piloti durante le rispettive carriere si sono ritrovati a battibeccare molto spesso, spinti dal desiderio e il sogno di primeggiare dai kart fino alla Formula 1. Alla domanda sul rapporto attuale tra i due, Max Verstappen ha voluto puntualizzare un concetto che spesso viene sottovalutato anche per arricchire le pagine dei giornali:

Credo che ci sia più rispetto tra ma e lui rispetto a quanto visto nel 2021 non tanto a livello di piloti, quanto a livello di rispetto tra le due squadre, in questo caso Ferrari e Red Bull. Io e Charles ci conosciamo sin da quando siamo bambini, ridiamo quando pensiamo a tutti gli incidenti che abbiamo avuto in passato e credo che questo ci aiuti a vivere un’atmosfera più serena e di rispetto. Mi auguro che possa andare avanti così.

Non solo Leclerc, le parole di Verstappen su Hamilton

Naturalmente, l’apertura positiva nei confronti di Charles Leclerc ha inevitabilmente chiamato una domanda su Lewis Hamilton. Con il pilota inglese Max ha avuto un rapporto particolare, soprattutto dopo l’ultima gara thriller dello scorso anno ad Abu Dhabi. Eppure anche su Hamilton, il pilota olandese ha voluto chiarire la propria posizione:

Ho sempre avuto e ho tuttora molto rispetto per Lewis e siamo sempre andati d’accordo, e anche oggi, come piloti, si sa che ci si ritrova insieme ogni domenica tentando di fare di tutto per vincere e che ciò che può succedere viene dimenticato molto velocemente e semplicemente si va avanti. Le tante gare aiutano in questo senso ad andare avanti dopo eventuali episodi.

Insomma, un Max Verstappen che pare sempre più maturo e convinto dei propri mezzi, un aspetto sicuramente migliorato dopo esser diventato campione del mondo e che probabilmente lo aiuterà tantissimo anche nei successivi traguardi.