Elon Musk, che ha pubblicato un tweet il 24 maggio dicendo “Il tasso di natalità negli Stati Uniti è stato al di sotto dei livelli minimi sostenibili per circa 50 anni” e lo ha fissato in cima al suo account di oltre 100 milioni di follower, ha avuto due gemelli con Shivon Zilis, che lavora per Musk presso l’azienda Neuralink. Quest’ultima sta cercando di sviluppare un chip impiantabile per il cervello umano.

Il legame fra Zilis e Musk

I legami professionali di Zilis con Musk risalgono almeno ad aprile 2016, secondo il suo profilo LinkedIn, quando è diventata consulente di OpenAI. Musk è uno dei cofondatori di OpenAI, un laboratorio di ricerca senza scopo di lucro con la missione dichiarata di “garantire che l’intelligenza artificiale generale giovi a tutta l’umanità”.

Nell’agosto 2020, Musk ha tenuto un evento in live streaming volto a mostrare i progressi della tecnologia di Neuralink, che aveva impiantato in un maiale. Quasi un anno dopo, Neuralink affermò che le scimmie potevano giocare a Ping Pong dopo che i chip dell’azienda erano stati inseriti nel loro cervello. Ma, più recentemente, Neuralink ha dovuto affrontare le preoccupazioni sulle sue pratiche di test, negando le accuse di crudeltà sugli animali e confermando all’inizio di quest’anno che le scimmie sono morte come parte dei test.

Secondo LinkedIn di Zilis, ha lavorato sia per Tesla che per Neuralink a partire da maggio 2017; e attualmente lavora come direttore delle operazioni e dei progetti speciali presso Neuralink. Nel 2020, Zilis è diventata un membro del consiglio di OpenAI mentre prima di lavorare in aziende guidate da Musk, aveva lavorato per un ramo di Bloombergure capital fund (che l’ha portata nella lista Forbes 30 under 30 per il capitale di rischio nel 2015), così come IBM. Ha anche fatto parte dei consigli di amministrazione di almeno altre due organizzazioni legate all’intelligenza artificiale.

Seconda coppia di gemelli generata da Musk

Questa è la seconda coppia di gemelli che si ritiene che Musk abbia attualmente generato. Musk e la sua prima moglie, Justine, hanno avuto due gemelli nel 2004 prima di accogliere tre gemelli due anni dopo. (I due, che si sono sposati dal 2000 al 2008, hanno perso il loro primo figlio). Musk in seguito ha avuto due bambini con la musicista Claire Boucher, meglio conosciuta come Grimes. Il loro secondo figlio è nato a dicembre 2021 da una madre surrogata.