De Ketelaere-Milan, questione di giorni. La società rossonera ha deciso di affondare il colpo, incontrando nelle ultime ore l’entourage del calciatore belga. Maldini e Massara hanno ospitato a Milano l’agente Tom De Mul. Un incontro cordiale, che ha regalato alla trattativa possibili scenari positivi. Ci sarebbe, infatti, il sì del calciatore, che accetterebbe di buon grado l’esperienza al Milan. Un profilo, quello di De Ketelaere, in linea con la mission societaria dei rossoneri: giovane, pronto al salto in Serie A e già affermato sul palcoscenico internazionale. Ricevuta la disponibilità del calciatore, Maldini e Massara dovranno adesso trovare un incontro con il Bruges. La compagine belga avrebbe rifiutato la prima offerta del Milan per De Ketelaere: la proposta di 20 milioni di euro più bonus non basta per il cartellino del centrocampista offensivo. Ma sarebbe già pronto un possibile rilancio. I rossoneri intendono spingersi sino ai 30 milioni di euro, pareggiando l’offerta del Leeds. Gli inglesi sono fortemente interessati al calciatore Il Milan non vuole ripetere un nuovo caso Botman e punta sulla preferenza del calciatore: De Ketelaere vuole i rossoneri.

De Ketelaere-Milan, i rossoneri vogliono rinforzare la trequarti

De Ketelaere-Milan, i rossoneri vogliono giocare d’anticipo per evitare eventuali aste. Da Eliott a RedBird, non cambiano le strategie di mercato di Maldini e Massara. L’obiettivo è quello di puntare su giovani di prospettiva e che sappiano regalare, nell’immediato, un effettivo salto di qualità alla squadra di Stefano Pioli. In particolare, dopo la deludente ultima stagione di Brahim Diaz, il Milan intende trovare un rinforzo importante sulla trequarti. È la prima urgenza di mercato. De Ketelaere sarebbe il profilo prescelto, anche se restano diverse le trattative che la società sta portando avanti per rinforzare l’organico. Maldini continua a sondare la disponibilità di Ziyech, anche se la trattativa con il Chelsea sembra non decollare. Il Milan avrebbe richiesto un’operazione alla Lukuku, puntando su un prestito oneroso per poi valutare – eventualmente – il riscatto la prossima estate. Tutto tace, al momento.  Il sogno resta Paulo Dybala. Per l’argentino servirebbe un sacrificio economico sull’ingaggio che il suo entourage ha richiesto ai rossoneri, e non solo: la richiesta di sei milioni di euro a stagione frena, ad oggi, la trattativa. Ma non è detto che il nuovo proprietario dei rossoneri, Gerry Cardinale, possa affondare il colpo e regalare il fuoriclasse argentino all’ambizioso e rinnovato Milan.

Le strategie di mercato del Milan

De Ketelaere-Milan, ma non solo. I rossoneri stanno recuperando il terreno sin qui perso sul mercato. La fase di stallo, dovuta all’incertezza sul rinnovo di Maldini e Massara, ha in qualche modo rallentato le strategie di mercato del club. Con il prolungamento di contratto dei due dirigenti, è partita anche la rovente estate delle trattative per i colori rossoneri. Ufficializzato il rinnovo di Ibrahimovic, il Milan starebbe nuovamente riallacciando i contatti con il Lille per Renato Sanches. Il centrocampista, vicinissimo al Paris Saint Germain nelle scorse settimane, non sembra essere più una priorità per la squadra di Al Khelaifi. Il Milan è tornato in pressing sul portoghese. Per il reparto arretrato, il nome più caldo è quello Tanganga del Tottenham. Reduce da un grave infortunio al ginocchio, il difensore inglese sarebbe alla ricerca di una nuova sfida per giocare con maggiore continuità. C’è stato, anche in questo caso, un approccio tra i dirigenti rossoneri e gli agenti del calciatore: si tratta sulla formula e le cifre dell’affare.