Bonus 200 euro anche ad agosto e settembre
Bonus 200 euro anche ad agosto e settembre. Il bonus 200 euro dovrebbe essere un contributo una tantum, ma nei palazzi del governo c’è chi sta pensando di estendere l’aiuto anche nei prossimi due mesi visto che l’inflazione procede inarrestabile. Il problema principale è trovare le risorse, ecco perché al momento questa rimane solo un’ipotesi molto lontana. Un primo accenno alla provenienza di queste risorse lo ha fatto nei giorni scorsi Il Messaggero. In primis, si parla di un grande risparmio sull’Assegno Unico. Seconda fonte di risparmio sarebbero i Bonus legati al Covid, non più erogati con la fine dello stato di emergenza. Infine, l’impennata delle entrate fiscali.
Bonus 200 euro a chi spetta
- – lavoratori dipendenti;
- – lavoratori autonomi;
- – pensionati;
- -percettori di Reddito di cittadinanza;
- -disoccupati che nel mese di giugno ricevono l’assegno di disoccupazione o la Naspi;
- -lavoratori stagionali;
- -lavoratori domestici.
Tetto 35mila euro
Per il calcolo del tetto dei 35mila euro, superato il quale non si ha diritto al bonus 200 euro, si tiene conto dei redditi di qualsiasi natura (compresi quelli esenti da imposta o soggetti a ritenuta alla fonte o a imposta sostitutiva). Non contribuiscono al calcolo, invece, il reddito della casa di abitazione e le sue pertinenze, i trattamenti di fine rapporto e le competenze arretrate sottoposte a tassazione separata, l’assegno al nucleo familiare, gli assegni familiari e l’assegno unico universale.
hanno risparmiato sugli assegni dei bambini dovevano far decidere di rimanere per come erano molte famiglie hanno perso soldi
Sarebbe un grande aiuto al caro vita ! Si fa molta fatica arrivare fine mese grazie.
Dovete farlo c’è gente che è parecchio in difficoltà una sola volta mi sembra una presa in giro tanto i soldi si trovano cm li avete trovato per la guerra lì trovate anche qui che sn molto più indispensabili
Per aiutare i pensionati e il caro bollette dovete dare ogni mese a vita, i 100 euro
Si secondo me lo devono anche date agosto settembre ma noi abbiamo bisogno forza date sto bonus 200 euro dai
35 mila euro di tetto. È alto.abbassatelo a 22.mila
Il tetto di 35 mila euro è alto.abbassatelo a 2w
Mila
ho visto che,il bonuws è subordinato alle coperture, ma i 400milioni buttati per il referendum li hanno trovati molto facilmente come mai?
il bonus solo per un mese non basta . Le spese le abbiamo tutti i mesi. Perche’ non aumentate le pensioni . mio marito prende 800 euro al mese . io ancora non sono in eta’ pensionabile e devo aiutare mio marito che e’ infermo. facciamo fatica ad arrivare a fine mese. Per favore un aumento di pensione a chi ne ha davvero bisogno. Almeno ad arrivare a 1000 euro. I vostri stipendi sono belli grossi . Ve lo chiedo con il cuore in mano
Abbassare il tetto a 25.000 (35.000 è troppo alto)
Aumentate gli stipendi invece di fare l’elemosina siamo in Europa per tante cose tranne l’adeguamento degli stipendi
Donna separata, come faccio a vivere con 300 euro di invaliditå al mese, dateci questo bonus Agosto e settembre, la situazione non cambia per un solo mese
A tutti gli invalidi civili che percepiscono una pensione di 290 euro al mese lo troveranno il bonus sulla stessa pensione? oppure non ci spetta nulla Anticipatamente?Anticipatamente grazie x la vostra risposta.
A tutti gli invalidi civili che percepiscono una pensione di 290 euro al mese lo troveranno il bonus sulla stessa pensione? oppure non ci spetta nulla Anticipatamente?Anticipatamente grazie x la vostra risposta.
Volevo sapere se a mia moglie essendo invalida civile e percepisce 290 euro al mese se ci spetta il bonus di 200 euro si ?? oppure non ci spetta nulla? Sono in attesa di un vostro riscontro grazie .
Carissimo Draghi x dare una risposta a tutti gli Italiani come lo sono anch’io e almeno un giorno potremmo ricordarci di lei dovrebbe dare un bonus da 150 euro almeno a tutti indistintamente a tutti pensionati,lavoratori,disoccupati invalidi e non , naspi, dico tutti chi lavora e chi non lavora sarebbe una cosa ideale x questa crisi che stiamo attraversando tutta l’intera Nazione ITALIANA. E ABBASSARE ANCHE LE TASSE E UN BONUS SUL CUNEO FISCALE E DETRAZIONE FISCALI X TUTTI GLI ITALIANI RJPETO SAREBBE UN PO DI OSSIGENO SIGNOR PRESIDENTE DEL CONSIGLIO LA MIA PROPOSTA LA TENGA IN SERIA CONSIDERAZIONE A NOME DEL POPOLO ITALIANO LA RINGRAZIAMO RICORDANDOCI SEMPRE DI LEI. CORDIALI SALUTI.
X risolvere in parte questa crisi in Italia occorre immediatamente fare abbassare il Cuneo fiscale x tutte le categorie pensionati lavoratori dico tutte le categorie di pensioni aumentare e inserire a tutti ripeto dico a tutti disoccupati lavoratori pensionati un bonus detto caro vita di almeno 200 euro al mese x sempre leio deve dare a tutti gli italiani che abbiano un reddito annuo fino a 25mila euro.. almeno un giorno potremmo ricordarci di lei la mia proposta caro Presidente la faccia diventare legge x il bene di tutto il pese ( ITALIA) Cosi facendo risolvera in parte alcuni problemi che ci affliggono quotidianamente a tutti gli italiani.
Caro Draghi faccia diventare legge il bonus dei 200 euro li faccia dare a tutte le categorie invalidi pensionati lavoratori disoccupati aziende dico a tutte le categorie ma non solo x tre mesi ma per sempre.
Adesso caro Presidente Draghi quanti miliardi di euro si sciuperanno x tutti gli italiani x andare a votare?? Perché non abbassate il gettone di presenza a tutti Deputati e non ? Io metterei una legge unica per tutti così capirete come fa un padre di famiglia a sfamare una famiglia con 1200 euro al mese con 2 figli io a voi ministri deputati consiglieri etc etc vi darei ogni mese un massimo di 3mila euro così solo potete capire come si fa a finire il mese un padre di famiglia quando paga una casa di affitto di 450euro al mese condominio 50 euro luce ogni 2 mesi 300 euro bombola gas 35 euro pagare acqua 70 euro ogni mese poi metti la benzina 150euro al mese la spesa come la faccio? E per la scuola o per asilo nido e tutto gratis?? E quanto mi rimangono per finire il mese? Carissimo Presidente Draghi si faccia i conti e veda lei come farebbe ad affrontare questi problemi ogni mese in una famiglia con 2 figli. La saluto a lei la risposta.
Dovete aumentare i bonus in strutturale ogni prodotto è n aumentata più del doppio qui non c è la facciamo più il caro vita è troppo alto non riusciamo a mangiare dovete intervenire o togliete iva e accise o quinsara un bomba che scoppia altro che andare a rubare CERCATE DI AIUTARCI BASTA CON ELEMOSINE voi parlamentari prendete con i nostri soldi 15 volte di più voi mangiate bene noi andiamo a saldi sul cibo per cui è bcibo spazzatura siamo stanchi qui ci vuole una rivoluzione
ci sarebbe da scrivere un libro di tutto quello che succede alla povera gente .