Nick Kyrgios ha superato lo scoglio Garin e a 27 anni conquista la prima semifinale di uno slam in carriera: l’australiano giocherà la prossima gara di Wimbledon contro una leggenda del tennis, lo spagnolo Rafa Nadal.

Il numero 40 ATP si è lasciato andare dopo la vittoria dei quarti e il conseguente passaggio alle semifinali, rilasciando un’intervista a caldo a bordocampo.

Il “bad boy” del tennis di oggi, o almeno così definito da molti giornalisti, ha spaziato su vari argomenti.

Kyrgios sull’atmosfera di Wimbledon

“Un’atmosfera incredibile anche qui. Non avrei mai pensato di essere in semifinale in un Grande Slam. Pensavo che la nave fosse salpata. All’inizio della mia carriera non ho affrontato le cose nel migliore dei modi e forse ho perso la mia occasione. Sono davvero orgoglioso del modo in cui sono tornato qui”.

Ognuno dei miei team ha un ruolo importante. Nessuno conosce il mio tennis meglio di me”.

Sulla scelta di non avere un allenatore

“Non voglio mettere nessuno in difficoltà, la verità è che non ho un allenatore perché non voglio infastidire chi se ne occupa. Conosco bene il mio gioco e so cosa posso fare”.

Inoltre ha espresso un desiderio dopo il passaggio alla semifinale che lo vedrà giocare contro Nadal.

“Spero che mio padre cucini qualcosa di buono, come fa ogni sera, e poi guarderò un film con lui”.

Più attuali che mai alcune sue vecchie dichiarazioni riguardanti sia il campione spagnolo che i tornei sull’erba.

Penso che il migliore sia Rafael Nadal. Ora ha 22 Grandi Slam, mentre Djokovic e Federer ne hanno 20” 

“Ho 27 anni e sono così da quando ne avevo 10. Sono sempre stato molto emotivo e ambizioso. Non ho intenzione di cambiare. Credo che i tifosi vogliano vedere partite emozionanti e intense.. Il 2022 è un anno per risorgere. Ho iniziato bene la stagione e ho visto che non avevo bisogno di giocare tutti i tornei per migliorare. Volevo prepararmi al meglio per i tornei su erba. L’erba è una superficie completamente diversa dalle altre”.

L’appuntamento con la storia è l’8 luglio alle 14.30, quando affronterà Nadal.