Vittoria sudata, importante e da grande campione. Rafa Nadal nel pomeriggio londinese ha avuto la meglio ai quarti di finale di Wimbledon 2022 contro Taylor Fritz. Una maratona da più di quattro ore e cinque set, terminati con il super tie break da 10 punti. Il punteggio finale è stato di 3-6 7-5 3-6 7-5 7-6 (4). Al termine della contesa sportiva, lo spagnolo si è presentato di fronte ai microfoni dell’organizzazione, commentando in questa maniera quanto successo in campo:

Non so come ho fatto a vincere. Mi piace molto giocare in questa atmosfera, queste partite davanti a un pubblico così sono speciali. È stato un pomeriggio difficile, contro un avversario durissimo. Bisogna fare i complimenti a lui che sta giocando una grandissima stagione. Per me non è stato facile per niente e sono contentissimo.

Nadal, successivamente, ha lanciato un campanello d’allarme da considerare in vista del prossimo match:

Qualcosa a livello addominale non funziona. Ho dovuto trovare un modo per servire in maniera differente, ho pensato spesso che non sarei riuscito a finire il match.

Wimbledon 2022, Nadal affronterà Kyrgios

A questo punto, le semifinali del torneo londinese sono state definite. Nella giornata di venerdì lo spagnolo dovrà affrontare Nick Kyrgios, alla sua prima avventura in una semifinale di uno Slam. L’australiano è dato in grande forma dopo le belle vittorie negli ultimi giorni, così come quella convincente ai quarti con Garin. Dall’altra parte del tabellone ci sarà invece la sfida tra Novak Djokovic e Cameron Norrie, con il serbo nettamente favorito.

Nel frattempo, Kyrgios nelle ultime ore – come riportano diversi media locali – sarebbe stato denunciato dalla sua ex fidanzata. Il numero 40 del mondo, prima del match contro Garin, ha commentato in maniera chiara:

Mi sembra di essere dentro a un episodio di The last dance.

Gli avvocati dell’australiano hanno risposto così alle notizie riportate dalla stampa:

Al momento le accuse mosse al nostro assistito non sono considerati fatti dal tribunale e il signor Kyrgios non è accusato di alcun reato fino alla sua apparizione davanti alla Corte.