She-Hulk, la nuova serie Marvel sta per arrivare su Disney+. Scopriamo insieme tutte le novità, le prime impressioni della critica e i ruoli nello staff.
She-Hulk: le critiche dopo l’uscita del trailer
L’MCU ottiene sempre più successo. Dopo Doctor Strange nel Multiverso della follia, Moon Knight, Ms. Marvel e Thor: Love and Thunder (uscito nelle sale oggi, 6 luglio), la Marvel esplora altri angoli del suo universo e mostra sullo schermo She-Hulk. La serie sarà disponibile su Disney +, a partire dal 17 Agosto di quest’anno.
A maggio è uscito il primo trailer della serie TV, in cui veniva introdotto il personaggio. Jennifer Walters, interpretata da Tatiana Maslany, è un avvocato ed è la cugina di Bruce Banner. Nei fumetti, a seguito di una trasfusione di sangue per un’emergenza, la donna finisce per ottenere gli stessi poteri di Hulk. Nel trailer, l’Emerald Amazon viene mostrata con tutti i suoi poteri, tra salti, acrobazie e immancabili scontri con i nemici. Unica pecca è la CGI, che sembra ancora in lavorazione. I fan, però, rimangono in attesa del prodotto finale.
A tal proposito, dopo le numerose critiche, gli artisti di VFX di Corridor Crew hanno difeso il prodotto della Marvel. In particolare, Wren Weichman:
“Penso di aver identificato il motivo per cui c’è un problema. Prima di tutto, le persone stavano reagendo ad trailer postato su YouTube, che è stato compresso… che ha smussato tutti i dettagli, tanto che si finisce con un aspetto verde liscio e gommoso. Tipicamente nella cultura pop, i volti delle donne sono molto lisci. Confrontandola per dire, Bruce Banner, Hulk di Mark Ruffalo, bisogna pensare che nel volto di Hulk vi sono così tanti altri dettagli che possiamo vedere, perché la compressione semplicemente non sarà in grado di rimuoverli. “
She Hulk: le parole dell’attrice
A distanza di più di un mese dal rilascio delle prime scene della serie TV, mentre la curiosità dei fan diventa sempre più grande, Tatiana Maslany fa alcune dichiarazioni sul suo personaggio su Empire:
“È davvero l’antitesi della maggior parte delle narrazioni sui supereroi. C’è questo grande elemento di negazione in lei che ci tocca un po’ tutti. Per me, si trattava di protrarre il più a lungo possibile il rifiuto di ciò che è avvenuto al mio personaggio, perché è proprio questo che causa la divertente tensione tra Jennifer e She-Hulk. […] Il suo lavoro è dominato dagli uomini ed è feroce, pieno di gerarchie. Quando è a capo di uno studio legale per super umani, si vedono alcuni personaggi molto particolari, che lei difende o contro i quali si schiera. Sembra un’assurda parodia di un legal show.”
Per entrare nel personaggio, l’attrice dice di essersi fatta un bel tuffo nei fumetti. Ma c’è anche un’altra fonte di ispirazione per Tatiana Maslany: è la musicista Sophie, morta l’anno scorso.
“Quello che amo della musica di Sophie è questa combinazione di suoni organici ed elettrici, di tipo industriale, che sembrava quanto mai connessa a She-Hulk”.
I ruoli nello staff della serie
La lead writer della serie She-Hulk è Jessica Gao, la mente dietro all’episodio Pickle Rick dello show Rick&Morty. Marvel in diverse occasioni ha già mostrato di apprezzare lo staff creativo della serie.
Filmaker per molti episodi è, invece, Kat Coiro, conosciuta per il suo lavoro in alcune sitcom popolari: It’s Always Sunny In Philadelphia, Shameless, Brooklyn Nine-Nine, Modern Faimily e Florida Girls.
Tra gli attori, invece, oltre la protagonista Tatiana Maslany come Jennifer Walters/She-Hulk:
Mark Ruffalo è Hulk/Banner, Tim Roth è Annihilation. Figurano nel cast anche Jameela Jamil e Ginger Gonzaga. Non sono mancati neppure i fan che hanno ipotizzato una comparsa di Daredevil (interpretato da Charlie Cox) in questo legal drama dai toni fumettistici, proprio come è già successo in Spiderman No Way Home.
Non rimane che aspettare e vedere quali sorprese questa supereroina ha in serbo per gli spettatori.